Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Stellantis ci cola a picco: Italia 20esima dopo l’Iran #finsubito prestito immediato


Attualità

di Angelo Vitale




John Elkann, ormai ex presidente di Gedi

A Carlos Tavares, fino al 2025 al vertice di Stellantis, continuano ad arrivare legnate dopo l’audizione in Parlamento, e non solo da parte del mondo della politica. Parole di fuoco al vertice di Stellantis da opposizione e maggioranza ma pure dai contribuenti. “L’Italia, dunque il gruppo Fiat (che è il maggiore gruppo dell’automotive nazionale, ndr), è passata dai primi posti dei Paesi costruttori di automobili fino agli anni ’90 al 20esimo posto nel mondo nel 2023. Dunque già Stellantis, prima della Malaysia e dopo l’Iran. La Francia è al 12esimo posto. Addirittura le due nazioni dove è nata Stellantis sono superate dalla Spagna all’ottavo e dalla Germania al sesto. Naturalmente, ai primi posti troviamo Cina, Usa, Giappone, India, Corea”. Così rileva amaramente uno studio Federsviluppo per Federcontribuenti.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

“A Tavares che ha voluto mostrare i muscoli e l’arroganza davanti alle Commissioni parlamentari Industria e Commercio di Camera e Senato – – afferma Marco Paccagnella, presidente di Federcontribuenti – vogliamo ricordare, a proposito della richiesta di aiuti del supermanager, che il gruppo Fiat ha ricevuto dal 1975 al 2012 ben 220 miliardi di euro di contributi pubblici, soldi dei contribuenti italiani”.

Nessun’altra impresa italiana, ha sottolineato Paccagnella, “ha goduto degli stessi privilegi concessi alla Fiat. Sudori dei contribuenti italiani. Le piccole imprese se li sognano aiuti così generosi, se non fosse per loro, l’Italia sarebbe una nazione senza industrie, fabbriche, occupazione”.

E i lavoratori? La Fiom Cgil, in vista dello sciopero nazionale di venerdì, ribadisce la richiesta al governo Meloni per convocare a Palazzo Chigi Tavares e il presidente di Stellantis John Elkann.


Torna alle notizie in home





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui