Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
proroga nella Legge di Bilancio 2025? #finsubito prestito immediato


Mutui sulla prima casa: dall’avvio della misura Consap ha prestato garanzie su oltre 530 mila mutui per un controvalore di 62 miliardi di euro. La proroga alle agevolazioni sarà inserita nella Legge di Bilancio 2025?

Nella Legge di Bilancio 2025 sarà inserita una proroga per le agevolazioni relative ai mutui sulla prima casa?

È quanto si augura l’Amministratore delegato di Consap, Vincenzo Sanasi d’Arpe, intervenuto all’Italian Innovability Forum organizzato da Remind, che si è svolto il 14 ottobre presso la Sala Angiolillo di Palazzo Wedekind a Roma.

Sanasi d’Arpe ha ricordato che Consap ha prestato garanzie su oltre 530 mila mutui per un controvalore di 62 miliardi di euro.

Mutui prima casa: proroga nella Legge di Bilancio 2025?

Cresce l’attesa per il Consiglio dei Ministri in programma per oggi, 15 ottobre, alle ore 20:00.

Tra i punti all’ordine del giorno della riunione dell’Esecutivo c’è l’approvazione dello schema di disegno di legge di Bilancio 2025.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

In attesa di sapere quali saranno le misure che verranno inserite nel testo, che rappresenta il punto di partenza dell’iter parlamentare della Manovra, arrivano richieste su possibili proroghe di misure già previste.

Una di queste è stata avanzata dall’Ad di Consap, Vincenzo Sanasi d’Arpe, nel suo intervento all’Italian Innovability Forum organizzato da Remind.

Nell’evento, che si è svolto il 14 ottobre presso la Sala Angiolillo di Palazzo Wedekind a Roma, Vincenzo Sanasi d’Arpe ha sottolineato quanto di seguito riportato:

“Ritengo che anche il tema della casa, del patrimonio immobiliare, meriti, oggi, una più attenta riflessione in ambito ESG”.

Sanasi d’Arpe auspica che nella prossima Legge di Bilancio venga inserita una proroga per le agevolazioni relative ai mutui sulla prima casa, come spiegato nel comunicato stampa diffuso oggi, 15 ottobre.

“L’immobile dovrebbe ispirare investimenti finanziari, quali il Social Housing, il Senior Living e lo Student Housing, tutte misure che solo recentemente stanno affacciandosi nel concetto di investimento immobiliare e che permettono di effettuare, con una unica attività, operazioni che creano benessere sociale, che migliorano le vite di persone, studenti, anziani e, al contempo, sono investimenti finanziari redditizi per le società che li realizzano.”

L’Amministratore delegato di Consap ha sottolineato i risultati raggiunti in relazione all’attuazione delle agevolazioni previste per la richiesta di mutui da parte di determinate categorie di contribuenti, alla luce anche delle modifiche alle regole apportate dalla scorsa Manovra:

“Il ruolo sociale di Consap anche in questo caso è stato decisivo, basti pensare al lavoro fatto sul Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa che ha permesso di confermare nella legge di Bilancio 2024 la possibilità di richiedere l’innalzamento della garanzia fino all’80 per cento per tutti coloro che rientrando nelle categorie prioritarie e hanno un ISEE non superiore a 40 mila euro annui, estendendo poi la garanzia a tre ulteriori categorie: nuclei familiari che includono tre figli di età inferiore a 21 anni e che hanno un ISEE non superiore a 40.000 euro annui, nuclei familiari che includono quattro figli di età inferiore a 21 anni e che hanno un ISEE non superiore a 45.000 euro annui o nuclei familiari che includono cinque o più figli di età inferiore a 21 anni e che hanno un ISEE non superiore a 50.000 euro annui. Tali categorie, nel caso richiedano un mutuo superiore all80 per cento del prezzo d’acquisto dell’immobile, beneficiano della garanzia fino al 90 per cento.”

Nel complesso, dall’avvio dell’agevolazione sui mutui, Consap ha prestato garanzie su oltre 530 mila mutui per un controvalore di 62 miliardi di euro.

Consap – Comunicato stampa del 15 ottobre 2024
Le dichiarazioni dell’Ad di Consap Sanasi d’Arpe e l’auspicio che venga inserita nella Legge di Bilancio 2025 la proroga delle agevolazioni per i mutui per l’acquisto della prima casa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui