Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Meteo, piogge intense tra Liguria e alta Toscana con picchi di oltre 100 mm #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il Mediterraneo è attualmente dominato da un promontorio di alta pressione di origine africana, che sta regalando giornate dal sapore estivo, soprattutto al Sud e sulla Sardegna, mentre anche il Centro Italia beneficia di condizioni climatiche stabili e miti.

 

 

Tuttavia, il quadro meteorologico sta per cambiare drasticamente. Tra mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre, una saccatura di origine atlantica, legata a una vasta circolazione ciclonica situata sul Nord Europa, inizierà a spostarsi dalla Penisola Iberica verso le Baleari, avvicinandosi pericolosamente alla Sardegna.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Questo spostamento porterà con sé un peggioramento delle condizioni atmosferiche, con le prime piogge che faranno la loro comparsa nelle regioni del Nordovest, per poi estendersi gradualmente a tutto il Nord Italia e a parte del Centro nel corso della giornata di mercoledì. Le piogge, inizialmente sparse, si intensificheranno con il passare delle ore, portando a un marcato peggioramento nelle giornate successive.

 

 

Giovedì 17 ottobre, la situazione si farà critica soprattutto al Nord e su alcune regioni centrali. Liguria e alta Toscana saranno particolarmente esposte a fenomeni intensi, con temporali e forti precipitazioni che potrebbero superare i 100 mm di pioggia in meno di 24 ore. Le città di Savona, Genova, Viareggio, Pisa, Livorno e Lucca saranno tra le aree più colpite da questa ondata di maltempo.

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Le previsioni indicano che l’avvicinamento della saccatura porterà una serie di giornate difficili per il Nord e parte del Centro Italia, con accumuli di pioggia significativi e la possibilità di criticità legate a fenomeni alluvionali. La Protezione Civile è già all’erta, pronta a intervenire qualora si rendesse necessario. È fondamentale che i cittadini restino informati sugli aggiornamenti meteorologici e adottino misure preventive per affrontare al meglio questo improvviso cambio di scenario.

Gli articoli di Meteo Giornale sono su Google News, seguici Gratis!

Google News
Segui il nostro feed



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui