Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Arezzo, torna il processo d’appello per il crac Banca Etruria dopo assoluzioni, prescrizioni e maxi rinvio #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



16 Ottobre 2024, 09:07

Dopo due slittamenti e il rinvio record di un anno, torna in pista giovedì 17 ottobre 2024 il processo Banca Etruria nel filone principale, quello della bancarotta, che secondo il tribunale di Arezzo non ci fu a fronte dei milioni del dissesto. In primo grado tutti assolti, ad eccezione del finanziere Alberto Rigotti.

Ora i giudici dell’appello di Firenze devono riprendere in mano i pesanti faldoni. A impugnare il verdetto che fece rumore in tutta Italia, con indignazione dei risparmiatori, sono stati la procura di Arezzo da un lato e Rigotti dall’altro (condannato a 6 anni). Sono 23 gli imputati e per tutti quelli che erano accusati di bancarotta semplice il reato si è già prescritto, quindi parteciperanno al processo di appello con minor tensione, seppure determinati a veder confermata la sentenza aretina. Ma nel gruppo c’è anche chi, accusato di bancarotta dolosa, rischia di farsi male con il maxi processo di appello, qualora venissero ribaltate le conclusioni del collegio guidato dal giudice Fruganti che azzerò le accuse affermando che i vertici Bpel finiti a giudizio non hanno dissipato dolosamente milioni della banca con affidamenti dissennati, senza possibilità di ritorno e a beneficio di amici, piuttosto si trattò di mero rischio d’impresa, cose che capitano nel mondo dell’economia e della finanza.

Una lettura dei fatti che torna ora in discussione e per la quale sfileranno di nuovo in aula molti testimoni già sentiti ad Arezzo. Prima udienza dedicata all’organizzazione del processo con eventuale calendario. Si tornerà a parlare di capitoli “mitici” della storia Etruria, come la Privilege Yard, super yacht mangia quattrini, o l’outlet Città Sant’Angelo, Partecipano al processo come parti civili gruppi di risparmiatori che il fallimento di Etruria fece precipitare nel dramma. Il loro uomo simbolo è il tenace Angelo Caramazza, presente a tutte le udienze, assistito dall’avvocato Lorenza Calvanese.

Prescritte dal trascorre del tempo le accuse di bancarotta semplice, mentre durano ben più a lungo quelle per la fraudolenta, a decorrere dalla data di insolvenza della vecchia banca, febbraio 2016. Da lì in poi il pool della procura di Arezzo all’epoca guidata dal dottor Roberto Rossi, ha dato vita ad una serie di procedimenti penali. Sul filone del crac c’è stato chi ha scelto il rito abbreviato, come l’ex presidente Giuseppe Fornasari e l’ex direttore generale Luca Bronchi, per i quali si è arrivati alla condanna definitiva a 3 anni e 4 mesi.

Nell’appello che parte giovedì, gli imputati che hanno in teoria la graticola ancora bollente oltre al condannato Rigotti, sono Giorgio Natalino Guerrini (difeso dagli avvocati Stefano Tenti e Osvaldo Fratini), Lorenzo Rosi (avvocati Neri Pinucci e Antonio Giunta), Federico Baiocchi Di Silvestri (avvocati Lodovico Mangiarotti e Michele Bencini) e Augusto Federici (avvocato Grazia Volo), chiamati in causa a vario titolo e per i ruoli ricoperti. Tutti assolti in primo grado nell’ottobre 2021.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui