Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Turismo. Nei mesi estivi +20% di ingressi nei siti gestiti dai Musei nazionali di Ravenna – Ravenna24ore.it #finsubito prestito immediato


Ottimi risultati per le aperture potenziate dei 3 siti UNESCO; ora arriva la programmazione autunnale

Si è simbolicamente conclusa con la Notte d’Oro la stagione estiva dei Musei nazionali di Ravenna, che ha visto il nuovo istituto autonomo impegnato in un variegato programma di aperture serali ed eventi nelle varie sedi, come i concerti al Museo nazionale in collaborazione con l’Associazione Musicale Angelo Mariani e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, o le visite della cripta e della basilica di Sant’Apollinare in Classe nell’ambito di Mosaico di Notte, a cura del Comune di Ravenna e con la collaborazione di Ravenna Incoming. Un dato significativo, anche grazie alle aperture potenziate dei 3 siti UNESCO, è l’incremento di circa il 20% degli ingressi rispetto ai mesi estivi del 2023.

Sono stati centinaia i visitatori che hanno potuto approfittare degli eventi e delle visite guidate a cura del personale sia in occasione delle aperture straordinarie, che nel weekend delle Giornate Europee del Patrimonio e della Notte d’Oro (più di 500 ingressi il 12 ottobre), ma ora è tempo di pensare all’autunno-inverno.

Il direttore Andrea Sardo annuncia: “Abbiamo molte attività da mettere a calendario. E come primo ciclo di appuntamenti al Museo riproponiamo ‘All’ora del tè’, che è stato molto gradito ai nostri abbonati”.

Si tratta di una serie di visite guidate tematiche, che si terranno alle ore 17 a venerdì alternati, da ottobre ad aprile. Le visite in forma di dialogo, condotte dallo staff dei servizi educativi, permettono di soffermarsi sull’incredibilmente vario patrimonio del museo, “sorseggiando” con calma sale e collezioni. Al termine sarà offerta a chi lo desidera la possibilità di fermarsi a chiacchierare, con un tè caldo tra le mani.

“L’iniziativa” prosegue l’arch. Sardo “è rivolta principalmente agli abbonati. Cos’è l’abbonamento? È il mezzo più immediato per essere parte della vita del museo, sentirsi a casa in questi luoghi. Con una cifra quasi simbolica (10 euro) consente infatti l’accesso al museo per un intero anno, potendo approfittare degli eventi, ma anche della pace e della bellezza per una ‘sosta’ in centro città.”

Il primo appuntamento di All’ora del TèSorseggiando il Museo una collezione alla volta sarà il 18 ottobre con Paola Novara, che racconterà la Sala delle Erme e divinità.

Carta di credito con fido

Procedura celere

“Sono in programmazione altri eventi che senz’altro godranno di uguale favore” conclude il direttore “e che non vediamo l’ora di presentarvi. Segnate intanto in agenda il 25 ottobre, per una conferenza su San Vitale sotto una luce… inedita”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui