Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Siena, bordate sulle Scotte anche dalla Cgil: “Il policlinico non è attrattivo per i dipendenti”. 160 domande di trasferimento #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



14 Ottobre 2024, 22:09

A Siena sulla vicenda delle richieste di trasferimento e di mobilità riguardanti l’ospedale delle Scotte, dopo il botta e risposta tra la Cisl e l’Azienda ospedaliero-universitaria senese interviene adesso anche la Fp Cgil. Che parla di “problema di attrattività” per le Scotte, ricorda la questione salariale (che non è di poco conto) e chiede l’attivazione di una strategia di valorizzazione del personale. “Auspichiamo che il prima possibile si passi dalle polemiche sterili all’impegno concreto – tuonano dalla Fp Cgil di Siena – Un giorno ci si proclama a favore della conciliazione tra vita e lavoro e il giorno dopo si mette in discussione questa possibilità. La Fp Cgil è solita presentarsi con la stessa faccia sia davanti all’azienda sia ai lavoratori. È innegabile che ci sia un problema di attrattività de Le Scotte: lo abbiamo visto dai tanti lavoratori, anche senesi, che si sono rivolti ai nostri delegati per la compilazione di domande di mobilità sociale, e dai tanti rifiuti alle chiamate da graduatorie concorsuali di area vasta in cui il nostro policlinico è spesso tra le mete meno appetibili”.

Il bando del concorso di mobilità per il passaggio alla Asl è stato momentaneamente bloccato per un problema tecnico e per un ricorso presentato. Stando però alle indiscrezioni, in 160 tra infermieri e oss in servizio alle Scotte avrebbero chiesto il trasferimento. Le motivazioni sarebbero molteplici: c’è chi ha sottolineato che vuole avvicinarsi a casa, ma c’è anche una questione salariale. Altri, come ad esempio la Cisl, hanno però sottolineato come le motivazioni siano da ricercarsi anche in questioni interne e lavorative alle Scotte. “Questi dati – sottolineano dalla Cisl – dimostrerebbero la criticità che sta attraversando l’ospedale delle Scotte sul piano del personale e del clima interno. Abbiamo, da sempre, prestato attenzione a questo dato, denunciando lo stato basso di affiliazione del personale e la scarsa attrattiva”.

Dicono invece dalla Fp Cgil: “I motivi sono molteplici: fattori geografici, che rendono Siena sempre più isolata dalle grandi vie di comunicazione, e fattori strutturali, trasporti e infrastrutture, ma anche salari più bassi rispetto ad altre aziende sanitarie pubbliche, organici inadeguati e carichi di lavoro insostenibili. Tutto questo in un contesto che pone Siena tra le città più care d’Italia. Come sindacato più rappresentativo dei lavoratori della sanità in provincia di Siena, poniamo da anni proposte sui tavoli di trattativa a ogni livello”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui