Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Osservatorio regionale del Turismo: Nardò è tra le 20 “regine” di Puglia nel 2024 #finsubito prestito immediato


Nardò è tra le 20 destinazioni preferite dai turisti in Puglia. Il “verdetto” scaturisce dai dati diffusi nei giorni scorsi dall’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia di Pugliapromozione alla TTG Travel Experience di Rimini.

In particolare, nella tabella delle principali destinazioni del 2024 (il periodo di riferimento è quello compreso tra gennaio e agosto) Nardò figura al ventesimo posto nella graduatoria degli arrivi con 50 mila 205 arrivi (per arrivi si intende il numero dei clienti ospitati nella struttura ricettiva, quindi ogni cliente che prende alloggio e pernotta rappresenta un arrivo) e al quindicesimo posto nella graduatoria delle presenze con 288 mila 236 presenze (per presenze si intende il numero delle notti trascorse dai clienti nella struttura ricettiva). Nella prima di queste due graduatorie si piazza in testa Bari con oltre 573 mila arrivi (seguono Vieste e Lecce), mentre nella seconda guida Vieste con oltre 1 milione 751 mila presenze (seguono Bari e Ugento).

“È un risultato che ci rende orgogliosi e ci gratifica enormemente – dice l’assessore al Turismo e Marketing territoriale Giuseppe Alemanno – perché significa che negli ultimi anni abbiamo azzeccato una serie di scelte strategiche sul turismo. Innanzitutto, quella della destagionalizzazione ed è molto significativo che questi dati facciano riferimento a un periodo che è lungo otto mesi. Poi anche quella di aver calibrato il target del nostro territorio a un turista amante della natura, del mare, delle tradizioni e della identità, in cerca di esperienze autentiche e di ritmi lenti. Tutto questo, i dati lo dicono chiaramente, hanno un effetto incredibile sul sistema economico. Del resto, le Cinque Vele o la Bandiera Blu sono riconoscimenti che testimoniano che accanto a un patrimonio meraviglioso ci sono amministratori, aziende, operatori e cittadini che ogni giorno fanno scelte corrette e anche ambiziose. Siamo ufficialmente nel club ristretto delle regine del turismo pugliese e puntiamo a fare sempre meglio”.

Nei prossimi giorni, l’assessore Giuseppe Alemanno terrà un incontro con le aziende e gli operatori locali per spiegare questi dati e per illustrare in modo più dettagliato i flussi turistici, quello che rappresentano e come lavorare in futuro sugli stessi.

Secondo i dati generali dell’Osservatorio, gli arrivi in Puglia sono aumentati del 9% rispetto allo stesso periodo del 2023, mentre le presenze hanno registrato un incremento del +4%. La provincia di Lecce si assesta al + 4% per gli arrivi e al +1% per le presenze. La crescita ha interessato sia i turisti italiani che stranieri (questi ultimi addirittura +20% per gli arrivi e +15% per le presenze). L’impatto diretto e indiritto del turismo sull’economia regionale è del 13,3%, ovvero di 10,4miliardi di euro in termini di valore aggiunto, pari a 7,3 miliardi in termini di consumi (12,3% del valore regionale) con un impatto occupazionale del 15,4% per un totale di 228mila occupati.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui