Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mancano gli alunni, l’elementare Pascoli chiude: bambini trasferiti. Il sindaco: «Prime conseguenze dell’inverno demografico» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


TREVISO – Approvato il piano di ridimensionamento scolastico per l’anno 2025/2026. Gli iscritti alle elmentare Pascoli di via Salsa sono sotto soglia: le classi verranno accorpate alle elementari Masaccio. «Visti i presupposti di erogazione dei servizi, che prevedono una soglia minima di 30 iscritti per la scuola dell’infanzia, 50 iscritti per la primaria e 45 iscritti per la secondaria di primo grado, e visto il dato dato storico/statistico della denatalità – spiegano dal Comune – si è reso necessario un percorso di razionalizzazione dei punti di erogazione di servizi scolastici».


Nella scuola primaria Pascoli (Ic Martini) sono stati registrati 27 iscritti, numero sotto soglia. Mentre la scuola primaria Tommaseo (Ic Felissent) non ha registrato iscritti al primo anno.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

«Pertanto, a partire dal prossimo anno scolastico, le due classi della scuola Pascoli si trasferiranno alla scuola primaria Masaccio (Ic Stefanini), situate a meno di un chilometro di distanza e dotate degli spazi necessari per accogliere gli alunni», annunciano dal Comune.

Il nuovo quadro

Il nuovo assetto dell’istituto comprensivo 1 Martini sarà il seguente: scuola primaria Beazzano (via Beazzano) e san Bartolomeo (via S. Bartolomeo), scuola primaria Bindoni (piazzale Costituzione), Primo Maggio (via S. Bartolomeo), La Nostra Famiglia (via Ellero), scuola media Martini (via Dorigo).

L’istituto comprensivo 3 Felissent sarà invece costituito dall’asilo Cervellini (via Zanette), scuola primaria Don Milani (via San Zeno), Anna Frank (via Tandura), S. Giovanni Bosco (strada Canizzano), Carrer (via Sant’Antonino), Manzoni (via S. Antonino), scuola media Felissent (via Caduti di Cefalonia).

Il Comune

«Abbiamo condiviso questa scelta con i dirigenti degli istituti comprensivi, con i presidenti dei consigli di istituto e con il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale e la settimana scorsa abbiamo incontrato le famiglie della scuola “Pascoli” per valutare insieme tutte le agevolazioni – specifica Gloria Sernagiotto, assessore alle politiche educative  abbiamo comunque effettuato un dimensionamento che tiene conto della vicinanza geografica, al fine di garantire il servizio alle famiglie e ai vari quartieri».

«Queste sono le prime vere conseguenze dell’inverno demografico – evidenzia il sindaco Mario Conte – una cosa è certa: gli spazi lasciati liberi, con l’auspicio che questa tendenza, in futuro, possa invertire, verranno subito ridestinati con apposito bando, così da garantire servizi e presidi nei quartieri».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui