Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In provincia di Brescia il Pnrr pesa per quasi 3 miliardi di euro: in testa spese per infrastrutture, ambiente e sociale #finsubito prestito immediato


di
Massimiliano Del Barba

È quanto già stato approvato in provincia dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, fra i soggetti attuatori Loggia, Regione, A2a, Rfi e Gse

Sfiora la considerevole cifra di tre miliardi di euro il peso del Piano nazionale di ripresa e resilienza sul territorio di Brescia e provincia. A certificarlo è l’ultimo aggiornamento del portale OpenPnrr che monitora, quasi in tempo reale, l’avanzamento lavori dei bandi ammessi al finanziamento nell’ambito del Fondo europeo per la ripresa post-Covid.

In totale stiamo parlando di 7.273 progetti, di cui 7.255 comunali e 18 di livello provinciale per un controvalore complessivo di 2,1 miliardi di risorse Pnrr «pure» a cui si aggiungono 893,7 milioni di altri finanziamenti correlati. A fare la parte del leone, dal punto di vista finanziario, i progetti legati all’infrastrutturazione (un miliardo di euro) e alla transizione ecologica (561,7 milioni di euro), seguiti da scuola, università e ricerca (390,7 milioni), impresa e lavoro (346,9 milioni), salute (346,7), inclusione sociale (214,6), cultura e turismo(87,1) e digitalizzazione (69,8 milioni di euro). 




















































Per quanto riguarda invece il numero assoluto di progetti ammessi a bando, 3.406 riguardano il capitolo infrastrutture, 1.494 la digitalizzazione, 887 impresa e lavoro, 814 il pianeta istruzione e poi, a seguire cultura (183), salute (182), transizione ecologica (165) e inclusione sociale (139).  A sfogliare il lungo elenco dei finanziamenti si trova davvero un po’ di tutto, sia per dimensione che per tipologia che per caratteristiche dei soggetti attuatori. 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Al netto dei 3.378 progetti gestiti dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica che sono andati a finanziare per 793 milioni di euro gli interventi di miglioramento edilizio degli immobili soggetti a Superbonus 110%, il resto risulta a carico del gruppo A2a a attraverso la controllata Unareti, intestataria di quattro interventi di miglioramento delle reti gas ed elettricità per 564 milioni di euro e Regione Lombardia (227 progetti per 492 milioni di euro, fra cui gli interventi sulla linea ferroviaria Iseo-Edolo che si prendono il grosso della fetta per quasi 150 milioni, la costruzione della Ciclovia del Garda per 12 milioni e una lunga serie di interventi di ammodernamento che stanno interessando gli ospedali della provincia nonché le Case di Comunità ). Seguono poi Rfi con cinque progetti di miglioramento della rete ferroviaria per 150 milioni e il Comune di Brescia, con 38 progetti per un totale di 135 milioni, di cui 42 per la sola demolizione della Torre Tintoretto.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

15 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui