Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ha ben 1560 m2 — idealista/news #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Comprare la casa al mare è un sogno di molti, soprattutto se si tratta di un luogo come Capraia, una bellissima isola dell’Arcipelago Toscano. Anche se non così spesso, capita che le proprietà in vendita non siano unicamente semplici appartamenti o villette, ma anche intere fortezze. È il caso di Forte San Giorgio, recentemente messo in vendita.

La storia di Forte San Giorgio

Il Forte San Giorgio, eretto nel XVI secolo, rappresenta uno dei gioielli storici dell’isola di Capraia. Originariamente costruito come struttura difensiva, si trova su un’altura che domina il porto. In precedenza, sullo stesso luogo sorgeva un fortino pisano, dopo la distruzione a opera dei corsari, i genovesi costruirono l’attuale forte nel 1540.

All’occorrenza il fortino poteva ospitare anche tutta la popolazione dell’isola, ragione per la quale lo sviluppo urbanistico dell’isola si spostò nella zona del porto. Dopo una grande frana nell’Ottocento, il fortino è stato ristrutturato nel 2010 e messo in sicurezza.

Com’è il Forte all’interno?

L’interno del Forte è attrezzato dagli inizi del XX secolo come abitazione privata. Oggi questa bellissima proprietà è dotata di tutti i comfort possibili e immaginabili. Offre, infatti, ben 16 camere da letto con bagno privato e ognuna delle sue finestre regala una vista mozzafiato. Molto bella anche la sala da pranzo da ben 30 posti, adibita per ospitare eventi: tutto impreziosito da archi e pavimenti in legno. Gli interni, poi, sono stati recentemente curati da architetti specializzati nell’interior design.

Tra i servizi che il Forte oggi offre bisogna anche ricordare una sala yoga e fitness, una sala giochi, un cinema privato, sala lettura e pool bar. Ovviamente, essendoci il bar in piscina, non possono mancare ben due piscine. Se ciò non bastasse, il Forte gode di una disceva privata al mare. Se gli interni misurano ben 1560 m2, l’esterno non è da meno, con un’estensione di 3,2 ettari.

Il Forte in vendita

La proprietà è stata messa sul mercato da qualche tempo da Lionard Luxury Real Estate e per adesso la trattativa è riservata. Ad ogni modo il prossimo proprietario avrà sicuramente tantissime opportunità per valorizzare questo meraviglioso luogo.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cosa c’è da vedere a Capraia

Capraia, un’isola incantevole e poco conosciuta dell’Arcipelago Toscano, offre panorami mozzafiato e una natura incontaminata che la rendono una meta perfetta per gli amanti dell’escursionismo e della storia. Tra le cose da vedere a Capraia ci sono ovviamente le spiagge, fra cui la spiaggia della Mortola, la spiaggia di Cala Rossa e Cala del Porto.

L’isola è anche famosa per i numerosi sentieri trekking da percorrere. Fra questi c’è il Sentiero dello Zenobito, il Sentiero di Punta del Dattero, il Sentiero di Monte Arpagna e il Percorso dello Stagnone. Per arrivare qui, potrai prendere uno dei traghetti che partono ogni giorno dal Porto di Livorno.

Vivere a Capraia

Vivere a Capraia significa scegliere un ritmo di vita rilassato e paesaggi spettacolari, senza parlare del meraviglioso clima durante i mesi estivi. L’isola è dotata dei servizi essenziali e durante la bella stagione sa essere molto movimentata, con ristoranti che propongono la cucina tipica e tante attività da fare. Con idealista potrai scoprire tutto su Capraia e scegliere la casa più adatta ai tuoi interessi:



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui