Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Condannata per omicidio esce dal carcere per un permesso premio #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Laura Di Dio, la trentunenne di Pietraperzia, che il 4 febbraio del 2023 uccise la suocera, Margherita Margani, pugnalandola con un coltello da cucina e successivamente colpendola alla gola con una forbice – detenuta presso il carcere di Agrigento ha ottenuto, dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo, un primo permesso premio.

La sentenza

Il 26 agosto 2024, il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Enna, Michele Ravelli, su richiesta dei difensori, avvocati Antonio Impellizzeri e Salvatore Timpanaro – che avevano richiesto l’applicazione de benefici della recente riforma Cartabia – aveva ulteriormente ridotto la pena di Laura Di Dio, da 9 anni e 9 mesi a 8 anni e 1 mese di reclusione.

Insieme a figli e marito

Ora, il Tribunale di Sorveglianza ha concesso un primo permesso. Così la Di Dio, nella scorsa settimana, è stata accompagnata presso la sua abitazione di Pietraperzia, dove ha potuto trascorrere una mattinata con il marito ed i due figli minori.

I legali, “premio per buona condotta”

I difensori della Di Dio, avvocati Impellizzeri e Timpanaro, hanno espresso soddisfazione, atteso che la concessione del permesso premio è riconosciuta ai condannati che hanno tenuto regolare condotta e che non risultano socialmente pericolosi; valutazione questa che lascia ben sperare in ordine a successivi benefici carcerari.

“La condanna iniziale, emessa il 6 marzo 2024 con rito abbreviato – già considerata particolarmente mite rispetto ai 18 anni richiesti dalla Procura della Repubblica – potrà essere ulteriormente ridotta di 24 mesi per effetto della liberazione anticipata, che prevede uno sconto di pena di 45 giorni per ogni semestre di buona condotta” spiegano i legali della donna.

Le previsioni sulla pena

Considerando il periodo già trascorso in carcere dal giorno dell’arresto in flagranza, il 4 febbraio 2023, i legali stimano che Laura Di Dio potrebbe dover scontare solo altri 4 anni e 7 mesi di reclusione, salvo l’applicazione di ulteriori benefici carcerari che i difensori non mancheranno di richiedere anche in considerazione del positivo risultato del primo permesso ottenuto.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui