Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
a chi spetta e come può essere richiesto #finsubito prestito immediato


Va subito detto che la platea potenzialmente beneficiaria di questo “bonus natalizio” è piuttosto ristretta, cosa che si nota subito leggendo il comunicato diffuso da Agenzia Entrate. Tuttavia, per dovere d’informazione, dedichiamo alcune righe ad illustrare requisiti e modalità di richiesta.


UNA SINTESI PER PUNTI

  • Importo del bonus: 100 euro destinato a lavoratori dipendenti

Condizioni per il bonus:

  • Reddito complessivo di quest’anno: non superiore a 28.000 euro.
  • Nucleo familiare: sia il coniuge che almeno un figlio debbono essere a carico (oppure un figlio a carico se l’altro genitore manca).

Come richiedere i bonus:

  • Invia la tua richiesta al datore di lavoro indicando il codice fiscale del coniuge e del/dei figlio/i a carico. Per i dipendenti pubblici sarà importante fare attenzione alle circolari/disposizioni interne o a eventuali “angoli del dipendente” online, nel caso Enti ed Aziende predisponessero modalità specifiche ed eventuale modulistica.  

Erogazione del Bonus:

  • Sarà erogato insieme alla tredicesima mensilità
  • Il datore di lavoro verificherà l’effettivo tuo diritto al bonus in sede di conguaglio.

Attenzione:

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

  • Se il tuo reddito supera i limiti, l’importo sarà recuperato.
  • Se non ricevi il bonus, pur avendone diritto, potrai recuperarlo nella dichiarazione dei redditi successiva.

QUALCHE DETTAGLIO IN PIU’
Sui requisiti: di fatto sono tre i requisiti necessari per i dipendenti che intendono richiedere il bonus: avere nel 2024 un reddito complessivo non superiore a 28 mila euro; avere sia il coniuge sia (almeno) un figlio fiscalmente a carico e avere “capienza fiscale”, ovvero

l’imposta lorda calcolata sui redditi da lavoro dipendente deve essere superiore alla detrazione spettante al lavoratore.

Sul reddito complessivo: circa al limite dei 28 mila euro, non concorre al calcolo il reddito dell’abitazione principale e delle relative pertinenze.

Sul nucleo familiare: occorre avere il coniuge, non legalmente ed effettivamente separato, e almeno un figlio, anche se nato fuori del matrimonio, riconosciuto, adottivo o affidato, entrambi (coniuge e figlio) fiscalmente a carico. In presenza di un nucleo familiare mono genitoriale, il bonus è riconosciuto al dipendente con almeno un figlio fiscalmente a carico.

Sull’essere “lavoratori dipendenti”: è fondamentale essere titolari di un reddito da lavoro dipendente nel 2024, indipendentemente dalla tipologia contrattuale. I redditi assimilati al lavoro dipendente sono esclusi.

Altro sul bonus:  l’importo del bonus non è tassato e non contribuisce alla formazione del reddito complessivo ai fini Irpef. Il suo valore è proporzionale al periodo lavorativo retribuito nel 2024. In caso di più contratti di lavoro dipendente nello stesso periodo, il bonus viene calcolato una sola volta. La tipologia di part-time non influisce sull’importo del bonus.

Banner Basso News Venetojpg



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui