Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Un lupo trovato morto in Valsugana e segnalate nuove cucciolate, ecco la situazione registrata nel report Grandi carnivori – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


TRENTO. Pochi avvistamenti di lupi a settembre. Nessuna segnalazione per linci e sciacallo dorato, l’investimento da parte di un’auto di quest’ultimo animale è avvenuto a inizio ottobre. A riportarlo il report Grandi carnivori della Provincia di Trento. Sono state accertate nuove riproduzioni nei branchi in Val di Fiemme, altopiano di Brentonico, Bleggio-Lomaso, Primiero, Brenta meridionaleCarega.

 

Il 15 settembre, nel Comune di Villa Agnedo in destra orografica Valsugana, sono stati rinvenuti i resti di un lupo in stato di decomposizione molto avanzato. Il 27 settembre un esemplare è stato investito da un veicolo tra Fiavé e Bleggio Superiore. “L’animale – si legge nel report – si è spontaneamente allontanato.

 

Nella fase finale dell’alpeggio “si sono registrate ulteriori predazioni a carico del patrimonio zootecnico, principalmente ovicaprini. Si ricorda alla cittadinanza la possibilità di ottenere materiali o finanziamenti per la realizzazione di opere di prevenzione dei danni da grandi carnivori” (Qui per approfondire la parte dedicata a danni e prevenzione).

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Tra gli strumenti di prevenzione più efficaci, “e che tuttavia richiede impegno e competenze, è il cane da guardiania: in proposito, si anticipa che il 7 novembre prossimo alla Federazione Provinciale Allevatori si terrà un corso di formazione organizzato dal Servizio faunistico Pat, gratuito ma a iscrizione obbligatoria (fino a esaurimento dei posti disponibili), sull’educazione e corretta gestione del cane da guardiania”.

 

Al termine del corso e al completamento di un test finale, sarà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà eventualmente permettere l’accesso a finanziamenti Pat per l’acquisto di cuccioli di razza maremmano abruzzese. “Il corso potrebbe essere utile anche a quanti sono già in possesso di cani da guardiania impiegati nella protezione del bestiame e vogliono approfondire la conoscenza dell’argomento. Gli interessati a partecipare sono pregati di inviare una mail a serv.faunistico@provincia.tn.it“, si conclude il report.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui