Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Turismo a Benevento, il Sannio conquista i buyers: «Presto nei cataloghi» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


«Abbiamo visto luoghi bellissimi e sorprendenti. Inseriremo Benevento e il Sannio nei nostri cataloghi». I buyers internazionali promuovono a pieni voti il potenziale turistico del capoluogo e dei centri della provincia visitati nel corso della due giorni terminata ieri sera.

Obiettivo raggiunto per la missione «Fam Trip» promossa dalla sezione provinciale Turismo di Confindustria guidata da Teresa Romano, con il supporto della Regione e il sostegno istituzionale di Comune e Provincia.

Le tappe

Visita che ha visto protagonisti gli operatori specializzati di importanti agenzie turistiche mondiali: le cinesi Bejing voglia d’Italia e la Grand China express Bejing international business travel, World travel dagli Stati, la tedesca Eberhardt Travel – Dlc Destination Lifestyle, Approaching cultures per la Spagna, la svizzera Happy holidays. Il mini tour ha toccato nella giornata di sabato Sant’Agata de’ Goti, dove gli «ospiti» hanno ammirato il centro storico, l’antichissima Cattedrale dell’Assunta, la romanica Chiesa di Sant’Angelo de Munculanis, la Chiesa dell’Annunziata, il castello medievale con il Museo itinerante dei luoghi alfonsiani. Tappe anche a Montesarchio (borgo antico, Museo archeologico del Sannio Caudino), Torrecuso per un tuffo nel paesaggio rurale sannita con i suoi pregiati vigneti e conclusione al Grand Hotel Telese dove la comitiva di osservatori ha partecipato alla cerimonia di consegna del premio internazionale di pittura dedicato «Massimo Rao». Ieri giornata dedicata alla città con partenza dal Teatro Romano e immancabili visite alla Cattedrale, all’Arco di Traiano, a Santa Sofia, al Museo del Sannio e ad Arcos per la sezione egizia.

Un tour classico tra le bellezze più rinomate del capoluogo sannita, che per la ristrettezza dei tempi ha dovuto fare a meno persino di alcuni capisaldi dell’offerta turistica cittadina come l’Hortus Conclusus e la Rocca dei Rettori. Meno usuale, invece, la scelta per il pomeriggio: i buyers hanno raggiunto lo stadio Vigorito dove hanno assistito al match casalingo del Benevento con il Latina. Una scelta ispirata non soltanto dalla coincidenza dei vertici di Confindustria e del club giallorosso: il turismo sportivo è uno dei filoni verso i quali hanno mostrato interesse in particolare i buyers europei.

Le voci

E i pareri espressi dagli addetti di settore al termine della giornata sono più che incoraggianti: «Benevento e il Sannio sono stati una piacevolissima scoperta che francamente non mi attendevo – commenta Anette Rietz della tedesca Eberhardt travel – Ho una lunga esperienza nel settore, in particolare in Italia, e devo dire che i paesaggi visti in questi due giorni non hanno nulla da invidiare ad altri più noti e celebrati. I paesaggi rurali e i borghi sabato; le bellezze monumentali della città, oggi (ieri, ndr): è come se fossimo stati prima nel Chianti e poi a Roma. Relazionerò più che positivamente alla mia agenzia, e già dal prossimo catalogo inseriremo anche Benevento e il Sannio, anche se dovremo trovare la chiave comunicativa giusta per veicolare bene il messaggio. Oggi come oggi, purtroppo, se si dice Sannio, la gran parte dei lettori non sa neanche dove si trovi. È probabile che creeremo dei collegamenti con mete più famose». Occhi sgranati anche per Emma Wen e Icy Li, referenti di marchi cinesi: «Per noi, l’esame è più che superato. Questa bellissima città e i luoghi della provincia che abbiamo visto sono più che meritevoli di essere proposti per una visita». Consensi condivisi anche dalla statunitense Tress Prefontaine e da Pierpaolo Seminara.

L’idea

In mattinata, i buyers avevano incontrato presso un hotel della città il sindaco Clemente Mastella. Nel corso del colloquio è stata lanciata l’idea di una grande manifestazione da tenere in città con proiezione di giochi di luce artistici sui luoghi iconici del centro storico. «Un incontro estremamente interessante e proficuo – commenta il primo cittadino Benevento è un gioiello. In tutte le graduatorie statistiche più autorevoli abbiamo indici di benessere, vivibilità e sicurezza da primato nel Mezzogiorno. Ciò si miscela con una storia e un patrimonio unici: il turismo è una leva strategica che dobbiamo azionare con intelligente determinazione».

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui