Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Terni, documento programmazione commerciale: l’allarme di Confcommercio – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


di Confcommercio Terni

La desertificazione commerciale è in continua crescita anche nella nostra città: a livello nazionale, dal 2012 al 2023, hanno chiuso 111.000 esercizi commerciali in sede fissa e 27.000 attività ambulanti. Questo trend è il risultato di un processo di trasformazione strutturale, indotto da nuovi orientamenti e comportamenti di spesa dei consumatori, dal rallentamento della domanda per consumi da parte delle famiglie e dal proliferare delle medie e grandi superfici e degli acquisti online.

Terni, ‘piano commercio’: Regione dà l’ok e ‘raccomanda’ più aree a verde

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

La Confcommercio sostiene, da tempo, che tale dinamica coinvolge tutti i cittadini e non solo le singole attività. La crisi dei negozi di vicinato rappresenta un tema di interesse generale per l’intera comunità, dato l’impatto generato in termini di sicurezza, decoro, qualità urbana, residenzialità e socialità.
Così come già rappresentato in fase di confronto con l’Amministrazione Comunale di Terni riguardo la rivisitazione dell’atto di programmazione comunale concernente le medie superfici di vendita, forte è la preoccupazione circa gli effetti che potrebbero determinarsi a seguito della proposta presentata, attualmente in fase di deliberazione in Consiglio Comunale.

IL VIA LIBERA ALL’AGGIORNAMENTO DEL DPAC – DOCUMENTO (.PDF)
APRILE 2024, VIA ALLE MODIFICHE

Nelle aree già definite ‘critiche’ quali ad esempio le zone industriali/artigianali, la proposta di modifica consentirebbe l’apertura di nuove medie superfici di vendita M2 (fino a 1.500 mq) superando, mediante specifiche deroghe, le limitazioni precedenti che prevedevano autorizzazioni fino a M1 ovvero fino a 900 mq.
In queste zone si riscontrerebbero aperture di attività dimensionalmente più grandi, una maggiore concentrazione di medie superfici superiori ed una conseguente ed ulteriore polarizzazione commerciale, con rilevanti effetti negativi per il commercio di prossimità.

NOVEMBRE 2023, IMPUGNATO AL TAR IL DOCUMENTO
AGOSTO 2023, SI ADOTTA IL DPAC: IL CONFRONTO IN COMMISSIONE
DICEMBRE 2022, LA PREADOZIONE DEL PIANO COMMERCIALE

Posto che la rivitalizzazione degli esercizi di prossimità rappresenta una azione amministrativa prioritaria ai fini della salvaguardia della qualità urbana del centro città e di molta parte delle periferie, e di questo ne abbiamo dato atto al Comune di Terni, scegliendo parimenti di consentire l’apertura di nuove medie superfici di vendita M2 in zone periurbane, con gli impatti negativi già esposti, si evidenzia il palese ed inconciliabile contrasto tra i due obiettivi.
Ragione per cui, a nostro avviso, nelle cosiddette ‘aree critiche’ necessita confermare i limiti vigenti per le nuove autorizzazioni di medie superfici di vendita, individuati sulla base di chiari motivi imperativi di interesse generale, così come previsti nell’atto di programmazione commerciale approvato lo scorso anno.

Condividi questo articolo su



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui