Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sferracavallo, finalmente l’ecomostro “Zotta” sarà demolito: consegnati i lavori – VIDEO #finsubito prestito immediato


L’ecomostro “Zotta” di Sferracavallo sarà presto demolito. Lo scorso 7 ottobre, infatti, sono stati consegnati i lavori. Ad occuparsi della demolizione dell’edificio sarà l’impresa SI.CO EDILI s.r.l. di Agrigento sotto la guida del geometra Maurizio Frattacci, responsabile del cantiere. I lavori, secondo contratto dovranno essere conclusi il 5 gennaio 2025. Le spese di demolizione dovrebbero essere inferiori ai 200 mila euro.

L’ecomostro di Sferracavallo da oltre trent’anni si trova sullo splendido e cristallino mare della borgata marinara di Palermo in condizioni di degrado e abbandono, come documentato da un servizio della nostra redazione dello scorso maggio (CLICCA QUI PER IL VIDEO)

La storia di Zotta

Nato inizialmente come centro di soccorso a mare, il progetto non ha mai trovato il via libera per mancanza di requisiti di sicurezza. Da lì, il decadimento più totale. Come se non bastasse, l’intera struttura portante è gravemente compromessa. Il tetto, ormai distrutto dalle intemperie (le tegole sono quasi tutte divelte), non protegge dalle infiltrazioni piovane. I muri interni sono stati completamente vandalizzati. Nel corso di questi anni l’ecomostro è stato luogo di ritrovo di spacciatori e non solo.

Zotta doveva essere abbattuto tra maggio e giugno di quest’anno, ma le valutazioni procedurali hanno richiesto ulteriori verifiche e di conseguenza lo slittamento dei tempi d’inizio lavori. Finalmente i cavilli burocratici sono stati superati e adesso l’ecomostro potrà sparire per sempre consegnando ai residenti di Sferracavallo un nuovo panorama sullo splendido mare della borgata.

Prestito personale

Delibera veloce

L’abbattimento dell’ecomostro di Sferracavallo è un impegno che avevamo preso con la borgata e che stiamo mantenendo – dichiara a Palermo Live Adriano Varrica, deputato regionale del Movimento 5 Stelle -. Inizialmente la situazione era molto confusa anche rispetto alla titolarità del bene ma grazie ad una proficua collaborazione col Provveditorato Opere Pubbliche abbiamo fatto chiarezza, trovato le risorse necessarie durante il Governo Conte e superato tutte le difficoltà burocratiche per l’avvio dei lavori. Entro qualche mese potremo restituire questo spazio libero alla collettività e insieme al Comitato cittadino “Il mare di Sferracavallo”, che è la vera anima di questo processo di rilancio della borgata avviato con la riqualificazione di Barcarello, avanzeremo nostre proposte per garantire che tutti possano fruirne utilmente”.

FOTO PALERMO LIVE





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui