Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La sindaca Funaro ha presentato oggi gli indirizzi programmatici del suo mandato #finsubito prestito immediato


Cinque indirizzi strategici per la Firenze 2029, “la città plurale”. E’ quanto è contenuto all’interno delle linee programmatiche di mandato 2024-2029, presentate oggi in Consiglio comunale dalla sindaca Sara Funaro: “Giusta“, “Futura” “Sicura“, “Sostenibile” e “Per tutti” sono le parole chiave scelte.

All’interno si fa riferimento alla necessità di “un nuovo piano casa ampio e articolato, sostenuto da un consistente investimento pubblico. Il piano prevede la creazione di nuovi appartamenti attraverso convenzioni urbanistiche con il settore privato e la riconversione di immobili pubblici in centro città“. Nelle linee programmatiche si fa riferimento anche alla “regolamentazione delle locazioni brevi e ad incentivi per quelle lunghe“.

Il piano Casa rappresenta un impegno tangibile per garantire il diritto all’abitare a migliaia di persone, contrastando l’inerzia governativa in materia di politiche abitative. In un periodo in cui il governo riduce le politiche per la non autosufficienza e taglia la spesa sanitaria, Firenze risponde rafforzando l’assistenza domiciliare agli anziani, sia per sostenere le famiglie che per combattere la solitudine“. È quanto si legge nel programma di mandato della sindaca di Firenze Sara Funaro, illustrato oggi.
    
L’obiettivo – si spiega ancora – è quello di costruire una città in cui l’amministrazione pubblica si impegni con forza nella difesa dei diritti dei cittadini, superando ogni forma di assistenzialismo, e promuovendo interventi pubblici e pubblico-privati finalizzati al bene comune e alla qualità della vita dei suoi abitanti”.

    
Sulla città del futuro serve “investire nella grande Firenze, anche attraverso l’attuazione dei progetti di rigenerazione urbana e iniziative di rilievo internazionale; attuazione dei progetti finanziati dal Pnrr“. L’elemento “cardine” della programmazione dello sviluppo urbano è “la città dei 15 minuti“. Uno degli obiettivi del mandato Funaro, si legge, è anche quello di “tutelare il commercio di quartiere“, “prevedendo ulteriori limitazioni alle attività di somministrazione e commercio alimentare ed estensione della “tutela rafforzata” ad altre strade e piazze storiche“.
    
Sulla sicurezza il lavoro è “su due fronti: da un lato, incrementando la vitalità delle diverse zone urbane attraverso eventi e iniziative che rendano i quartieri più vissuti anche nelle ore serali; dall’altro, potenziando le funzioni di controllo e rafforzando la collaborazione con le forze di polizia. Una città che vive intensamente è una città più sicura“.

All’interno del linee programmatiche ci sono “nuove modalità per gestione delle movida (anche istituendo il night manager), eventi diffusi e iniziative anche in orari notturni per animare le diverse zone della città. Potenziamento delle funzioni di controllo della polizia municipale (garantendo sempre almeno 1.000 unità effettive e potenziamento del reparto antidegrado), istituzione dei comitati di vicinato e rafforzamento dei tavoli per la sicurezza e degli educatori di strada, oltre all’incremento delle telecamere“.

Nel programma di mandato illustrato oggi in Consiglio dalla sindaca, si parla anche di multiutility. “Firenze – si legge nel documento – punta a superare la frammentazione tramite una multiutility integrata, che unisce esperienze e risorse, per garantire servizi più efficienti e sostenibili senza aumentare il carico economico per gli utenti“.
     
A livello di infrastrutture l’obiettivo è “completare il sistema di trasporto tramviario e ferroviario, rafforzare la mobilità sostenibile“.
      
Si parla anche di una “riorganizzazione della Ztl del centro storico“, tema già affrontato nelle scorse settimane.

Sullo sport l’obiettivo “è garantire lo sport per tutti e completare i grandi impianti“, con riferimento anche al restyling dello stadio Artemio Franchi.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Sul sostegno alle famiglie delle persone diversamente abili: “Abbiamo nel programma di mandato varie azioni sulle politiche sociali. Ci sono questioni che sono urgenti: una è il sostegno alle famiglie, ai ragazzi, agli adulti nell’ambito della disabilità. Vogliamo arrivare ad abbattere le liste di attesa per il trasporto di disabilità, non ci possono essere liste d’attesa“.

Sul tema degli affitti brevi turisticivenerdì scorso abbiamo costituito una cabina di regia. L’obiettivo è affrontare i vari aspetti che ruotano intorno a questo tema, per porre attenzione e lavorare sul controllo delle residenze, con l’obiettivo di verificare la regolarità, in particolare nel centro storico. Questo lavoro viene fatto in assenza di una norma nazionale che dia la possibilità ai Comuni di regolamentare in termini di affitti turistici brevi“, ha detto la sindaca.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui