Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Camorra nel Casertano, blitz con 14 arresti: volevano ricostituire una frangia del clan dei casalesi #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Marco Santoro

Antonio Mezzero, 62 anni, legato alla fazione Schiavone, voleva rilanciarla. Le accuse: estorsione, incendio, detenzione di armi e ricettazione. Incendiata l’auto di una coppia per costringerla a lasciare un appartamento

Stava tentando di ricostituire una frangia del clan dei casalesi, secondo gli investigatori, una delle persone arrestate stamane nel corso di un blitz che nelle prime ore della mattinata è scattato nel Casertano. Sono 14 le persone finite in manette (9 in carcere e 5 ai domiciliari), con oltre 120 militari impiegati, un team SOS (Squadre Operative di Supporto), Nucleo Cinofili e Nucleo Elicotteri Carabinieri Pontecagnano. Le accuse, nei confronti dei destinatari delle misure eseguite dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, sono quelle di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione, incendio, detenzione di armi e ricettazione.

Uno dei destinatari del provvedimento avrebbe tentato di dare nuovo vigore al gruppo criminale che costituiva una frangia del clan dei casalesi. Si tratta di Antonio Mezzero, 62 anni, legato alla fazione Schiavone del clan dei Casalesi e scarcerato dopo una reclusione durata 24 anni. Mezzero stava riorganizzando i gruppi malavitosi della federazione mafiosa casalese una volta capeggiati dai capiclan Francesco Schiavone, soprannominato «Sandokan», e Michele Zagaria, detto «capa storta».

Avvalendosi di persone di fiducia, tra cui anche dei parenti, lo storico affiliato al clan dei casalesi avrebbe posto in essere estorsioni ai danni di imprenditori e una tentata estorsione ai danni di una giovane coppia per costringerli a liberare l’appartamento nel quale vivevano in affitto, culminata nell’incendio della loro auto. Dalle indagini è emerso inoltre come il gruppo criminale tentasse di accaparrarsi la gestione di attività commerciali attraverso le quali reimpiegare proventi illeciti, e avesse ottenuto una tangente sulla compravendita di un capannone commerciale del valore di oltre 1 milione di euro.




















































Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

È stata fatta luce anche l’attività di ricettazione di mezzi d’opera e materiali da cantiere. Nel corso delle indagini sono stati restituiti ai legittimi proprietari diversi autocarri e mezzi agricoli trovati dai militari subito dopo i furti, dal valore stimato complessivamente in circa 40mila euro. Le indagini hanno infine consentito di acclarare la disponibilità di armi da parte del gruppo criminale.

Tra gli indagati per i quali il giudice per le indagini preliminari di Napoli Nicoletta Campanaro, pur sottolineando i gravi indizi di colpevolezza, ha preferito rigettare le richieste cautelari, figura anche Carmine Zagaria, 56 anni, fratello dell’ex primula rossa Michele Zagaria, boss dell’omonima fazione della federazione mafiosa casalese.  Gli viene contestato di essere il mandante di una estorsione da 40mila euro avanzata nell’ambito di una compravendita di un capannone in località Torello della frazione Sant’Andrea del Pizzone a Francolise (Caserta) risalente al 28 marzo 2022.
Secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, la richiesta prevedeva che dovessero essere corrisposti 30mila euro dal compratore e 10mila dal venditore.  La vicenda ha però visto la convergenza su questa richiesta anche del capozona di Francolise il quale, invece, era intenzionato anche lui a imporre un «pizzo» da 40mila euro ma da suddividere in due tranche da 20mila per ciascuna delle due vittime, una delle quali venne anche minacciata e aggredita.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

14 ottobre 2024 ( modifica il 14 ottobre 2024 | 11:53)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui