Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Brescia non è pronta per il turismo extralusso:«Mancano strade veloci e strutture adeguate» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


diLuca Goffi

I tour operator Usa riconoscono i tanti pregi del territorio ma indicano i i difetti compresa la troppo scarsa padronanza dell’inglese 

Strade, strutture extralusso e un inglese fluente. Questi sono i principali elementi che al momento impediscono alla provincia di Brescia di essere l’Eden agli occhi dei villeggianti statunitensi e canadesi.

Il nostro territorio vuole diventare una meta ambita per il turismo luxury ma, per ridurre il divario con le località confinanti più note, deve percorrere ancora molta strada. Il mercato alto spendente più facoltoso è quello nord-americano e in modo particolare gli Stati Uniti. Lo studio di Forrester Research sulle disponibilità dei cittadini statunitensi stima una spesa annua di 566 miliardi di dollari per le vacanze e una previsione di espansione sino a 650 miliardi di dollari entro il 2028.




















































Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Il turismo del lusso è quindi strategico per l’economia locale anche se il gap infrastrutturale, viabilistico e linguistico che i bresciani devono colmare è ancora molto marcato. I tour operator statunitensi riconoscono la ricca qualità del territorio «sia il lago sia le aree interne rappresentano una bellissima alternativa rispetto alle destinazioni più conosciute» spiega Joseph Gandolfo di Preferred travel &Co.

Quindi i villeggianti di Oltreoceano, abituati agli standard del lago di Como, si avvicinano all’esperienza bresciana con alte aspettative ma che non sono del tutto rispettate. «Sono troppo poche le strutture di lusso e di conseguenza anche il servizio che possono erogare ai clienti» aggiunge Gandolfo. E il perimetro urbano sconta un divario ancor più marcato rispetto al resto della provincia: «Mancano strutture adeguate in particolare in una città importante come Brescia» commenta Gandolfo.

E anche il comparto turistico è penalizzato dal deficit di infrastrutture di mobilità. «Strade e viabilità sono sempre importanti per ridurre i tempi di trasferimento da una località all’altra» afferma il tour-operator statunitense.

Infine una tirata d’orecchi anche per albergatori e ristoratori che devono compiere un salto di qualità nella interazione con il cliente perché «la conoscenza dell’inglese è molto importante» conclude Gandolfo.

Dunque, ci sono ampi margini di miglioramento ma non si è all’anno zero. Ci sono già esempi felici, come il Grand Hotel Fasano che negli ultimi anni ha incrementato la presenza di turisti americani. «Tra giugno e settembre l’americano è stato il primo mercato, siamo arrivati al 20%» rivela Alice Lancini, sales e marketing Manager del Grand Hotel Fasano. Questi numeri sempre più rilevanti consentono di tracciare l’identikit del turista e di calibrare l’offerta sulle specifiche esigenze. «Resta 3-4 giorni, gli piace esplorare le bellezze naturali e artistiche del territorio» conclude la manager dell’albergo di lusso.

Iscriviti alla newsletter di Corriere Brescia

Carta di credito con fido

Procedura celere

13 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui