Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bollo auto 2024, se la macchina rispetta questo requisito non devi più pagarlo: una vera fortuna per migliaia di automobilisti #finsubito prestito immediato


Bollo auto – Depositphotos – Jobsnews.it

Se la tua macchina ha determinati requisiti allora non dovrai più pagare il bollo auto, una fortuna per gli automobilisti. 

Ed eccoci qui a parlare di bollo auto, la tassa automobilistica fa discutere e non poco, considerando il gran numero di automobili che circolano su tutta la rete stradale italiana. Il bollo auto è la tassa di possesso che i proprietari di automobile devono pagare ogni anno alla scadenza, per evitare di dover provvedere al saldo di importi maggiorati, ovvero andare incontro a provvedimenti ben più gravi.

Quando non si provvede al pagamento del bollo auto, passa all’Agenzia delle Entrate l’arduo compito di inviare al soggetto la comunicazione di iscrizione del debito. Se il cittadino non provvede al pagamento si provvederà ad applicare il fermo amministrativo sulla vettura.

Nel caso in cui questo venga applicato la vettura non può essere utilizzata per circolare, ma non è nemmeno possibile né venderla né tanto meno rottamarla.

Se viene iscritto il fermo amministrativo l’automobilista può nuovamente disporre della sua automobile semplicemente andando a saldare il debito o a chiederne la dilazione. Ma ci sono invece dei casi in cui il bollo auto non deve essere pagato dall’automobilista e dipende da una serie di fattori.

Chi può godere di esenzione dal bollo

In realtà sono diversi i casi in cui è possibile godere di esenzione dal bollo auto. In genere per poterne beneficiare è sufficiente procedere facendone domanda all’Agenzia delle Entrate o all’ufficio competente ACI. Innanzitutto godono di esenzione dal bollo auto le automobili elettriche e quelle ibride, le prima per 5 anni dall’immatricolazione e le seconde 3.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Ma possono beneficiare di esenzione anche coloro che sono stati riconosciuti invalidi dalla commissione medica grazie alle agevolazioni della legge 104. In questo specifico caso occorre che sul verbale di invalidità sia presente l’indicazione per quello che riguarda la tipologia di invalidità, oltre ad avere un’automobile che sia effettivamente attrezzata per il trasporto della persona disabile. Altro caso in cui è possibile beneficiare di esenzione dal bollo auto è quella delle automobili d’epoca

Auto d'epoca - fonte_pexels - jobsnews.it
Auto d’epoca – fonte_pexels – jobsnews.it

Queste auto non devono pagarlo

Se si possiede un’automobile piuttosto datata è possibile che si possa godere di esenzione del bollo. Si parla di veicolo di interesse storico quando ha superato i 20 anni e viene iscritto al registro storico individuato dall’art. 60 del Codice della Strada. In questo specifico caso sarà compito del proprietario dell’automobile provvedere ad indicare che l’automobile sia totalmente originale e in perfetto stato.

Ma se invece l’automobile ha più si 30 anni allora viene considerata auto storica ed è possibile richiedere l’esenzione dal pagamento del bollo. Invece tra i 20 e i 29 anni dell’auto si può beneficiare solo di una riduzione dell’importo da pagare.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui