Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Belluno Alpina: “Tutti al lavoro per la Granfondo del Dragone 2025” | Bellunopress #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


“Riproporre l’evento anche come mezzo di promozione e antispopolamento”

“La Città di Feltre vede nella sua granfondo un appuntamento fisso e apprezzatissimo non solo dai residenti, ma anche da tantissimi appassionati da fuori provincia. Belluno deve fare altrettanto, investendo sulla Granfondo del Dragone che già nelle sue passate edizioni ha dimostrato le sue potenzialità; una manifestazione così, che all’aspetto sportivo unisce anche quello di promozione del territorio, è un efficace strumento antispopolamento”: a pochi giorni dalla presentazione ufficiale anche a Venezia della Granfondo Sportful Dolomiti Race di Feltre, l’associazione Belluno Alpina rilancia la gara bellunese, nata nel 2021.

Quest’anno, il Dragone non si è corso: “Come associazione, con gli organizzatori stiamo cercando soluzioni per non perdere gli investimenti fatti negli anni passati da enti pubblici e soggetti privati. – spiega il presidente Gimmy Dal Farra – Certo, si può lavorare sull’ideazione di eventi collaterali e su alcune nuove idee, ma quel che è certo è che vogliamo vedere i corridori sotto lo striscione della partenza nell’estate 2025: iniziative come questa, per noi, sono fondamentali per valorizzare le Prealpi e l’intera Valbelluna; vuol dire dare ossigeno ai giovani, allo sport, al turismo; significa contrastare lo spopolamento, perchè le frazioni alte hanno bisogno di vita e vitalità, di momenti di ritrovo e di attrazione, di situazioni che possano portare motivazioni economiche e sociali per restare”.

L’appello di Belluno Alpina è quindi rivolto a “tutti quelli che possono darci una mano, a partire dalle realtà private come aziende e banche attaccate ai valori del nostro territorio e delle terre alte. Non mancheremo, come abbiamo sempre fatto, di coinvolgere e avere riscontro dal Comune di Belluno: ora serve dare attenzione alle aree lontane dal centro, interessato dai tanti investimenti del PNRR; grazie alla collaborazione con Palazzo Rosso siamo riusciti a portare avanti progetti importanti per il comprensorio Nevegal-Ronce-Valmorel come il laghetto e la riqualificazione del piazzale del Nevegal, opere di valorizzazione territoriale importanti per contrastare l’abbandono di queste aree periferiche. Siamo convinti che possa e debba esserci spazio anche per sostenere progetti di questo tipo, che all’aspetto ludico-sportivo associano la promozione territoriale e la lotta allo spopolamento e che sono anche un ottimo richiamo anche sul fronte Giro d’Italia, per il quale da anni Belluno Alpina si sta adoperando con l’obbiettivo di ottenere almeno un passaggio nel territorio prealpino del comprensorio attraverso l’affascinante e tecnico percorso – anche su strada bianca – tra Valmorel, Tassei, Ronce e Nevegal”, conclude Dal Farra.

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui