Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bari, Leccese al lavoro sull’ordinanza che rivoluzionerà la movida in città – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Cresce l’attesa per l’ordinanza “fantasma” su cui, ormai da giorni, sta lavorando il sindaco di Bari, Vito Leccese. Una serie di provvedimenti mirati che avranno l’obiettivo di regolare ed educare la mala movida, soprattutto nelle zone più critiche della città, dall’Umbertino al Murattiano, fino a Madonnella e Poggiofranco. Parallelamente prosegue anche il monitoraggio di Lorenzo Leonetti, sindaco della notte e consigliere comunale, che ieri sera ha effettuato un sopralluogo nel cuore di Bari, tra corso Vittorio Emanuele e la città vecchia, a quasi una settimana dall’adozione delle “borchie” di delimitazione degli spazi esterni dei locali.

La nuova ordinanza

Il Comune di Bari è al lavoro per definire la nuova ordinanza che regolerà la movida nel capoluogo pugliese, partendo dall’Umbertino, una delle zone in cui la situazione appare più urgente. Sebbene non ci siano ancora notizie ufficiali, il provvedimento dovrebbe prevedere una serie di restrizioni che interesseranno sia la vendita d’asporto (soprattutto di bevande) che l’orario di chiusura degli esercizi commerciali, che potrebbe essere fissato alle 24 in settimana e posticipato di un paio d’ore nei weekend. In programma ci sarebbero anche azioni legate alla regolamentazione dell’apertura di nuovi locali. Un’ordinanza particolarmente limitativa e articolata che potrebbe sollevare non poche discussioni, tanto che il primo cittadino potrebbe star valutando l’ipotesi di presentarla in Consiglio comunale.

Gli interventi

Sono partite lunedì scorso, intanto, le operazioni di borchiatura all’esterno delle attività di ristorazione di corso Vittorio Emanuele. «Ho potuto constatare che sta funzionando bene, anche se ci sono delle lamentele perché più o meno tutti hanno dovuto ridurre i tavolini. Un piccolo calo probabilmente lo avranno, ma c’è collaborazione da parte degli esercenti», commenta Leonetti. La nuova perimetrazione del suolo commerciale a disposizione delle attività, spiega il consigliere, ha già contribuito a migliorare l’aspetto di una delle vie più frequentate e importanti della città. «L’obiettivo era quello di riportare ordine e decoro e l’abbiamo ottenuto – aggiunge – Ora bisogna essere bravi a perseverare». I problemi legati alla mala movida, però, non riguardano solo il centro di Bari. Anche i quartieri di Carrassi e Poggiofranco sono spesso, specie nei weekend, presi d’assalto da centinaia di giovani, con conseguenti disagi per i residenti. In corso, però, ci sarebbe una mediazione tra il sindaco della notte e alcuni titolari dei locali della zona al fine di raggiungere un punto comune per arginare il problema.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui