Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
21 persone indagate per riciclaggio di auto rubate in Calabria – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


polizia
polizia

Smaschera una rete criminale di 21 individui dedita al riciclaggio di autovetture rubate, con oltre 50 veicoli sequestrati e un sistema fraudolento di immatricolazione basato su documenti falsi provenienti dalla Germania

Nei giorni scorsi, la Procura della Repubblica di Catanzaro ha concluso un’importante indagine preliminare che ha portato alla contestazione di reati di associazione a delinquere, ricettazione e riciclaggio nei confronti di 21 individui. L’inchiesta, condotta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Catanzaro in collaborazione con i colleghi di Roma, ha rivelato l’esistenza di un’organizzazione criminale ben strutturata attiva tra Aprilia (LT) e il basso litorale jonico catanzarese, specializzata nel riciclaggio di autovetture, in particolare del modello Smart For Two Coupé.

Le vetture coinvolte sono state rintracciate come provento di furti avvenuti prevalentemente nella provincia di Roma. Gli autori dei reati manomettevano i telai delle auto rubate, sostituendo i dati originari con informazioni di veicoli esteri simili. Questa pratica illegale consentiva loro di collocare i veicoli sul mercato automobilistico attraverso concessionarie compiacenti e terzi che attiravano ignari clienti tramite inserzioni ingannevoli su piattaforme online dedicate alla vendita di auto.

L’immatricolazione delle autovetture come provenienti dalla Germania avveniva tramite l’uso fraudolento di documenti di circolazione di auto tedesche gravemente incidentate, che erano state cancellate dagli archivi automobilistici o non circolanti. Questa operazione veniva gestita da un’agenzia di pratiche automobilistiche della Locride, con l’obiettivo di fornire ai veicoli illecitamente ottenuti nuove targhe e documenti di circolazione italiani, che apparivano regolari.

Durante l’inchiesta, gli agenti hanno sequestrato oltre 50 veicoli coinvolti nel processo di riciclaggio. Attualmente, il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari, in attesa di ulteriori verifiche processuali.

Carta di credito con fido

Procedura celere

LEGGI ANCHE: 112 arresti tra Calabria e Sicilia per droga, riciclaggio ed estorsione





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui