Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Uffici e 300 parcheggi nell’area ex Forlani #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il Comune fa shopping di immobili. È arrivata da Palazzo Garampi l’unica offerta al tribunale per i capannoni ex Amir in via Dario Campana. Dopo diverse aste andate deserte, all’ultima si è fatto avanti il Comune di Rimini, che ha acquistato l’area e gli immobili per 1,5 milioni di euro. Il complesso, di oltre 12mila metri quadrati, con tre capannoni (chiusi da anni e in condizioni fatiscenti) apparteneva fino ad alcuni anni fa alle imprese del costruttore riminese Giorgio Forlani, che l’aveva acquistato da Hera per oltre 8 milioni. Dopo il crac delle aziende di Forlani il tribunale ha messo all’asta il complesso. Dopo vari tentativi di vendita andati diserti, all’ultima asta di pochi giorni è arrivata finalmente un’offerta. L’unica: quella avanzata da Palazzo Garampi, che ha rilevato l’area per 1,5 milioni.

Per il Comune si tratta di un investimento strategico. Una volta demoliti i capannoni, l’amministrazione realizzerà lì la nuova sede di numerosi uffici comunali. Questo per risparmiare sui costi degli affitti attualmente pagati per la sede di parecchi uffici. Ma nell’area di via Dario Campana appena acquistata, vista la vicinanza al centro, l’amministrazione realizzerà anche dei nuovi parcheggi. Il piano del Comune è di ricavare lì almeno 300 posti auto. Servono come il pane alla città considerando la carenza di parcheggi in centro.

L’investimento sull’area ex Forlani (o ex Amir, se preferite) non cambia nulla nei progetti di Palazzo Garampi per la nuova sede unica del Comune, che sarà realizzata nella zona della stazione. Anche qui, oltre ai nuovi uffici, sarà ricavata una nuova area di sosta. Nei piani del Comune c’è la volontà di costruire 1.400 parcheggi. Posti auto che saranno a disposizione sia dei dipendenti comunali, sia di residenti e turisti. Ma anche la nuova sede unica del Comune nella zona della stazione, da sola, non basterebbe, per tutti gli uffici. Ecco perché si è deciso di comprare il complesso di via Dario Campana. Un affare, vista la posizione, le dimensioni e il prezzo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui