Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
l’acquisto di cocaina e le dosi per i clienti del locale #finsubito prestito immediato


LAMEZIA TERME «Omar provvedeva a prendere dalla cucina dei piattini particolari, broccati d’oro, e li portava dai suoi clienti nel privé del locale. Quando riportava in cucina i piattini, notavo che questi erano stati rigati…». È la testimonianza raccolta dalla polizia giudiziaria tra il 26 e il 31 gennaio 2023. Informazioni utili a ricostruire le presunte cessioni di droga e l’utilizzo dei locali per il consumo, accuse formulate nei confronti di Omar Mohamed, il classe ’85 di Crotone, imprenditore residente a Bologna e capo di alcune attività commerciali, finito in manette nel blitz condotto dalla Guardia di Finanza.

Il gip Domenico Truppa, nell’ordinanza, ricostruisce una serie di episodi risalenti anche ad alcuni mesi prima rispetto alla testimonianza. Come un incontro avvenuto ad agosto 2022 tra Omar Mohamed e un amico. I due, intercettati, discutono sull’interessamento relativo «al progetto di acquisto o, meglio ancora, di intermediazione nella compravendita di cocaina», annota il gip. «(…) vediamo se riusciamo a prendere a 36, capito quello che ti voglio dire? (…) se tu riesci a strappargli i 36-37, il tuo margine è per noi, capito?». Per l’accusa, dunque, l’interessamento al business legato al traffico di droga «era palese». A complicare però le indagini è stata l’impossibilità di installare il captatore informatico sullo smartphone dello “sceicco” oltre che l’utilizzo di applicazioni come WhatsApp. Ma, indagando nei confronti del suo amico, gli uomini del GICO sono riusciti anche ad individuare un “cliente” di Paola, fermato nel corso di un controllo stradale e trovato in possesso di due piccoli involucri contenenti cocaina.  



Durante le fasti investigative la pg, attraverso altre conversazioni intercorse tra Mohamed e altri soggetti, benché contraddistinte sempre da un linguaggio criptico, ipotizza la cessione dello “sceicco” di droga «direttamente all’interno del “Crudo Sushi Bar” di Bologna», locale sequestrato nel corso dell’operazione. Gli stupefacenti, così come documentato dall’attività di intercettazione, sarebbero poi stati consumati all’interno dello stesso locale. Tra gli episodi riportati dal gip nell’ordinanza, c’è anche un controllo effettuato nella notte tra il 25 e il 26 marzo 2022 dalla polizia amministrativa e da parte di alcuni agenti, in borghese, della Questura di Bologna, scattato dopo dalla denuncia di un vicino. «Mohamed contattava telefonicamente la compagna» annota il gip, «con la quale si vantava del comportamento che aveva assunto innanzi all’autorità di P.S. e confidandole di essersi spaventato per il timore che la polizia potesse in qualche modo scoprire “cosa stesse avvenendo nella toilette del locale”», si legge ancora nell’ordinanza. «(…) sono arrivati in 7… io amore mi son cagato all’inizio, pensavo fosse la Digos che stava per arrestare qualcuno…» dice Omar Mohamed alla compagna, alla quale spiega più tardi: «(…) eh., sai amore ognuno è libero di fare quello che vuole… la prima cosa che ho fatto… è andare a staccare eh… infatti ho fatto anche un altro danno… speriamo non sia grave… andare a staccare il registratore delle telecamere, immediatamente, capito?». Come riporta il gip nell’ordinanza, «non è possibile affermare con esattezza cosa stesse avvenendo nel bagno del ristorante, ma la conversazione permetteva di intuire che la circostanza, se scoperta, avrebbe potuto mettere in grave difficoltà Omar Mohamed».

Nella telefonata il classe ’85 avrebbe poi fatto riferimento ad un soggetto, un cliente del locale, il quale aveva prenotato il privé qualche ora prima. L’uomo, peraltro, risulta censito in controlli del territorio in compagnia di soggetti condannati o tratti in arresto per traffico e produzione di sostanze stupefacenti e psicotrope. Nella conversazione con Mohamed, il cliente fa riferimento al «burro di cacao», una esigenza urgente perché, circa un’ora dopo, non avendo ancora incontrato Mohamed presso il locale e non avendo perciò ancora ricevuto il “burro cacao”, lo ha richiamato espressamente ricordandogli la sua richiesta: «(…) poi oh mettilo sul conto, che dopo non c’è problema».
Secondo il gip, dunque, il classe ’85 crotonese alla richiesta di dosi di sostanza stupefacente, «si dimostrava di essere rifornito o, in ogni caso, che lo sarebbe stato, “arrangiandosi” per reperirla con facilità in tempi rapidi». Prova ne sarebbe un’altra conversazione intercettata in cui Omar Mohamed commenta con l’allora direttore di sala del Crudo Sushi Bar, la pubblicazione della video inchiesta dell’associazione “Libera Bologna”. «Ti sei venuto a drogare, ti ho fatto fare quello che hai voluto, quello e quell’altro e ora il marcio sono io? Vi ho trattato come figli, vi ho fatto fare quello che avete voluto… In bagno giù ed ora sono io il mafioso per le cacate che scrivo giornalisti?». Per il gip sarebbe stato proprio Omar Mohamed «a dichiarare di aver favorito il consumo di droga all’interno del ristorante». (g.curcio@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui