Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Costretti nel furgone perché è impossibile trovare casa in affitto» Il Tirreno #finsubito richiedi mutuo fino 100%


CECINA. Quando sono arrivati a Cecina, per un periodo una casa in affitto l’hanno anche trovata «ma solo con contratto transitorio, perché d’estate serviva per i turisti». Quando ha cominciato a fare caldo, dunque, si sono trasferiti in campeggio. Poi in furgone. «E qui stiamo tutt’ora perché non riusciamo a trovare un appartamento da prendere in affitto per tutto l’anno». Liliana Caruso, suo marito Davide Di Govanni e la figlia 15enne attualmente sono accampati (anche se non potrebbero) in un’aiuola accanto al parcheggio dell’Acqua Village. «Non sappiamo più come fare», dice Caruso, che inizia a raccontare la storia della sua famiglia dal principio.

«Nel 2022 ci siamo trasferiti qui dalla provincia di Varese per il mare e le opportunità di lavoro che credevamo ci sarebbero state. L’inverno 2022 l’abbiamo passato in un appartamento a Marina ma il 31 maggio l’abbiamo dovuto lasciare come da contratto transitorio». La famiglia, sapendo che sarebbe accaduto, si era già messa in cerca di una nuova casa «ma senza risultato. Perciò abbiamo comprato un furgone per avere almeno un posto dove dormire».

E si sono piazzati nel parcheggio dell’Acqua Village «ma dopo qualche giorno i vigili ci hanno detto che lì non si poteva campeggiare. Abbiamo spiegato che eravamo rimasti senza abitazione fino a metà settembre, perché con il proprietario del precedente appartamento eravamo rimasti che saremmo ritornati lì. A quel punto ci hanno messi nella zona per l’emergenza abitativa nel campeggio alle Gorette». E lì hanno passato l’estate.

Poi però «il proprietario dell’appartamento ci ha informati che la casa non era più disponibile perché doveva andare a stare lì una loro amica, così ci siamo rimessi a cercare di nuovo e abbiamo trovato un altro appartamento. Sempre a Marina ma fino ai primi di giugno, dopodiché siamo tornati di nuovo al campeggio delle Gorette. Ho cercato tutto l’inverno ma senza risultato. Io così non posso lavorare, ho una figlia e stando in un furgone non posso lasciarla sola, ma mio marito lavora». Nel frattempo Caruso e parenti sono riusciti a ottenere la residenza alla casa comunale, elemento che permette loro di avere una serie di diritti sul territorio. Ma niente contratto di locazione, per ora. «Va bene attirare turisti d’estate, ma qui trovare una casa in affitto per tutto l’anno è un’impresa».

 



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui