Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
City Transformer CT-2: la citycar che si adatta #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Alla ricerca di una soluzione ingegnosa per destreggiarsi nel traffico cittadino? Arriva City Transformer CT-2: la citycar elettrica, ecologica e “compattabile”, ideale per muoversi con agilità e parcheggiare comodamente.  

Presentata al Salone dell’Auto di Torino 2024, questa piccola vettura elettrica è dotata di un particolare sistema che le consente di modificare la sua larghezza adattandosi alle condizioni della viabilità.

Potrebbe essere quindi il veicolo ideale, compatto ed ecologico, per la mobilità urbana sostenibile.

La City Transformer CT-2: un po’ di storia

La City Transformer CT-2 , una microcar elettrica futuristica, ha suscitato molto interesse per la sua capacità di ridurre la propria larghezza, limitando così lo spazio occupato all’interno della carreggiata o in fase di parcheggio.

L’idea di un veicolo elettrico per la micromobilità urbana è nata nel 2014 grazie a una startup israeliana che, in collaborazione con altre aziende, ha realizzato un primo modello nel 2017, la CT-1.

Questo prototipo, non commercializzato, è stato presentato al pubblico durante il IAA Mobility del 2021 di Monaco di Baviera e premiato nel 2023 con la medaglia d’oro del German Design Council.

Dal primo modello si è passati poi a questa seconda versione che propone proprio la possibilità di avere due diversi assetti per l’impiego in città.

CT-2: il veicolo intelligente che cambia larghezza

CT-2 infatti è forse uno dei pochi veicoli al mondo a offrire una doppia larghezza: può passare dalla modalità “City”, con la larghezza di un metro e la velocità massima di 40 Km/h, alla modalità “Performance”, con la larghezza di 1,3 metri e la velocità di 90 Km/h.

La sua trasformazione è possibile grazie al particolare telaio con carreggiate variabili, azionabile attraverso una manopola: questo consente di ampliare o ridurre la distanza tra le ruote del lato destro e quelle del lato sinistro.

L’alimentazione ecologica è affidata ad una batteria al litio a 48 V da 15 kWh con un’autonomia reale fino a 180 km con una sola ricarica elettrica.

Ecco le due versioni disponibili:

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

  • La versione per il trasporto di passeggeri: con la posizione 1+1 del conducente davanti e del passeggero dietro, dotata di portiere ad apertura verticale;
  • La versione Cargo: monoposto e con una zona di carico più ampia pensata per il traporto di merci sul territorio urbano.

City Transformer CT-2: design minimal, esperienza maxi

Il design è lineare e moderno, con grande attenzione alle esperienze CMF (colore, materiale, finitura) e punta tutto su semplicità e comodità. L’interno risulta spazioso, nonostante le dimensioni ridotte, e funzionale. Le luci a LED dei fari anteriori e posteriori, discrete e sottili, garantiscono la giusta illuminazione.

Il telaio è realizzato in acciaio mentre la carrozzeria dell’auto è in alluminio, conferendo quindi solidità e leggerezza al veicolo. L’ampia superficie vetrata con i grandi finestrini e il tettuccio conferiscono luminosità alla piccola citycar.

Il volante è molto grande con una forma esagonale per una eccellente manovrabilità. Sulle razze trovano posto tutti i comandi per la gestione della guida: il cruise control, l’impianto audio, la connettività con lo smartphone. Per completare la strumentazione digitale è presente un ampio display rettangolare.

Le due configurazioni disponibili sono azionabili tramite le due manopole poste ai lati del volante e la sicurezza è affidata agli ADAS in dotazione: il Blind Spot, il sensore dell’angolo cieco, e il FCW Forward Collision Warning, l’avviso di collisione frontale.

Il futuro della mobilità sostenibile

Il suo arrivo sul mercato europeo è previsto per la fine del 2026 e la sua diffusione avverrà anche in Italia, dove l’azienda ha già collaborato con CeComp, una realtà del settore automotive che si è occupata del processo di industrializzazione della City Transformer CT-2.

CeComp, inoltre, ha già partecipato al progetto Microlino, la microcar dal sapore vintage che rientra tra le auto elettriche che si possono guidare senza patente.

Piccola ed ecologica, questa vettura rappresenta una valida proposta nelle situazioni di blocco del traffico e in vista della fine della produzione dei motori endotermici.

La scheda tecnica della City Transformer CT-2

La citycar compatta sarà messa in vendita con un prezzo finale di circa 16.000 euro + IVA. Sul sito è intanto possibile effettuare un preordine versando una caparra di 150 euro.

Dimensioni e specifiche tecniche generali

  • Lunghezza: 250 cm;
  • Larghezza: modulabile da 100 a 130 cm;
  • Altezza: 153 cm;
  • Passo: 180 cm;
  • Peso: 450 kg senza batteria, 560 kg con la batteria;
  • Bagagliaio: da 450 fino a 500 litri;
  • Potenza: da 20 a 30 CV;
  • Velocità massima: fino a 40 Km/h in modalità City, fino a 90 Km/h in modalità Performance;
  • Accelerazione 0-50 Km/h: in 5 secondi.

Motorizzazione

Sistema elettrico

  • Batteria: al litio a 48V con capacità di 15 kWh;
  • Autonomia: da 120 fino a 180 km;
  • Ricarica completa: 4 ore e 30 minuti.

Articolo Modificato Il:11 Ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui