Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Basket, serie A2, non riesce il blitz alla Elachem Vigevano: Avellino vince 85-80 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Anche Avellino è amara per la Elachem Vigevano che cede 85-80 dopo una partita giocata di rincorsa. Non bastano le concrete prove di Mack (20 punti) e Leardini (19) per riuscire nel sorpasso che, pur in diverse occasioni si potrebbe concretizzare. Tutto nella serata in cui Oduro tira 3/13 da 2 punti e Stefanini gioca una partita “normale”. Come nelle attese gli irpini riescono a limitare la squadra lomellina e attaccano d’insieme, 4 dei primi 5 chiudono in doppia cifra, aggrappandosi nei momenti difficili al talento di Mussini: sua la tripla che di fatto spacca definitivamente la partita.

E’ proprio il talento di casa a colpire dall’arco lontano in apertura; replica Taflaj schierato da subito da coach Pansa; Vigevano resta in scia grazie a due triple di Mack che punisce la difesa irpina quando sceglie di passare dietro al blocco sulla palla: 11-9 con poco più di 5’ da giocare. Il divario tra le due squadre è minimo ma Avellino è sempre davanti e quando Sabatino ciuffa da 3 punti il 19-11 coach Pansa si convince di avere visto abbastanza e va in timeout. Arriva anche il momento di Peroni che mette i piedi nella partita recuperando una palloa ma Vigevano ha 7 punti di ritardo (21-14 con 1’55” sul tabellone). I ducali faticano in attacco e non è un caso che Stefanini abbia segnato una sola volta, mentre Avellino riesce ad aprire il campo per andare a prendere punti facili. E con meno di 1’ da bruciare la Elachem rincorre (23-16). Arriva anche Leardini con il jumper dalla media che chiude il primo quarto sul 24-16 con Vigevano che, in 10’, ha speso un solo fallo.

I tifosi ducali al seguito della squadra ad Avellino (foto Davide Bozzolan) 

Earlington chiude bene il primo pick-and-roll del quarto, Leardini pesca con un passaggio dietro la schiena Strautmanis; l’impatto di Verazzo vale 2 punti, Galassi risponde ma Avellino è saldamente al comando (29-20 con poco meno di 9’ da giocare). La Elachem è sempre ad un passo ma non riesce a colmare il divario anche perché le percentuali non sono brillantissime. Torna Stefanini, Leardini imbuca, Oduro pescato da Rossi no (1/6 al momento dal campo) eppure gli irpini sono a meno due possessi pieni di vantaggio. Avellino è più intraprendente e attacca con decisione il ferro e soprattutto riesce ad aprire il campo appena possibile: Mussini imbecca Lewis che va per 2 facili e sul massimo vantaggio interno (35-26 con 4’35” da giocare) arriva la seconda sospensione ducale. Si rivede Stefanini dall’arco lontano ma Mussini va fino in fondo con troppa facilità. Torna Mack che assiste Leardini per la tripla del 40-34 con 3’32” sul cronometro e poi ciuffa dalla media per lo 0-5 di parziale e 40-36 Avellino. E poi ancora consegna anche i due liberi e la Elachem è lì (40-38). Avellino sbanda, in attacco le scelte sono meno efficaci e Vigevano lavorando dietro risale la china riavvicinandosi con pieno merito tanto da costringere la panchina di casa a fermare le operazioni. E così la Elachem impatta a quota 40 con due liberi di Leardini. Avellino riesce a mettere davanti la testa con un tiro dalla media di Bortolin e al riposo lungo la partita è apertissima (42-40).

Prestito personale

Delibera veloce

 Per Prince Oduro è stata una serata storta (foto Davide Bozzolan)

L’avvio ducale del terzo quarto è positivo con Mack che fa 42 pari; l’attacco di casa è fluido e pesca Earlington per il canestro dalla media: 46-42 con 7′ abbondanti da giocare. La difesa ducale si dimentica Mussini che punisce dall’arco lontano, di là Mack trova l’acrobazia vincente. Si accende Stefanini con una tripla, Jerkovic, ancora una partita difficile da decifrare la sua, strappa un canestro di forza. Earlington infila il 51-49 quando si svolta la metà del terzo periodo. Vigevano resta in scia con un Mack inarrestabile (55-51 con 4’15” da giocare) ed è vicinissima con la tripla di Taflaj (55-54) e spreca anche la palla del sorpasso. Avellino attacca benissimo pescando Jurkatamm per la tripla del +5. Vigevano risponde con una magia di Stefanini e la Elachem è lì (60-58 con gli ultimi 21” di frazione da giocare). I ducali spendono bene l’ultimo fallo pre-bonus e nonostante la forzatura Mussini trova il canestro sul buzzer che fissa il 62-58 del 30’.

Gabe Stefanini è stato oggetto delle attenzioni della difesa irpina

Si entra così nell’ultima frazione con tutto da decidere. Stefanini va a subire fallo sul tiro da 3, mette due liberi e c’è solo un possesso a dividere le due squadre. Lì Avellino costruisce il 68-60 con 8’43” da giocare che costringe Pansa al timeout. La risposta ducale arriva con Strautmanis (68-63) ma i padroni di casa restano ancorati al talento di Mussini per non vedersi sfuggire di mano la partita. Leardini è un concentrato di concretezza: segna con fallo e Vigevano è ad appena 3 lunghezze di ritardo. Mussini perde palla e Strautmanis può andare ad inchiodare la schiacciata in solitaria per il 68-67 che “chiama” il timeout di coach Crotti. Mancano 7’38” all’ultima sirena ed è ancora tutto da decidere. Ritorna Bortolin che strappa il canestro e il fallo di Strautmanis e Avellino torna a +4 (71-67) poi tocca a Jurkatamm siglare il +6. Mack accorcia ma Avellino va al ferro con una bella azione corale e adesso mancano 5’46” alla doccia. Stefanini va a trovare Leardini in angolo, trepunti, e poi segna il 77-75 e adesso arrivano i possessi che contano. Vigevano spreca con Peroni la palla del sorpasso, sbagliano Bortolin e Mack per il vantaggio; si segna pochissimo ed è ancora più importante trovare il canestro. Lo fa Oduro in una serata al tiro che non ricorderà per il 77 pari con 2’10” sul cronometro. Avellino deve forzare anche perché Peroni contiene bene Mussini. Oduro sbaglia l’appoggio del vantaggio e a 56” dalla fine Mussini scappa a Peroni e ciuffa un canestro difficilissimo per l’80-77 che costringe coach Pansa al timeout e che rappresenta la svolta del match. Al rientro Mack sbaglia con un contatto dubbio, Vigevano è costretta a commettere fallo e Lewis è di ghiaccio dalla lunetta: percorso netto e +5 interno con Pansa che si gioca l’ultimo timeout con solo 41” alla fine. Stefanini imbuca solo uno dei due liberi (82-78) e con 27” si va dall’altra parte per far tirare Lewis. L’attacco ducale spara a salve, Lewis no e così scorrono i titoli di coda con Avellino che vince 85-80 e incassa i due punti in palio. Per la Elachem a questo punto diventerà fondamentale non mancare il doppio turno casalingo mercoledì contro Nardò e domenica contro Piacenza.

Avellino Basket Sabatino 7, Lewis 11, Mussini 20, Bortolin 13, Earlington 15; Maglietti, Chinellato 9, Verazzo 3, Jurkatamm 7; n.e. Perfigli, Nikolic e Codeluppi. All. Crotti.

Elachem Vigevano Mack 20, Stefanini 12, Taflaj 6, Jerkovic 3, Oduro 6; Rossi 2, Galassi 5, Peroni, Leardini 19, Strautmanis 7. All. Pansa.

Parziali 24-16; 42-40; 62-58.

Prestito personale

Delibera veloce

Arbitri Ursi e Costa di Livorno e Di Martino di Santa Maria La Carità (Napoli).





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui