Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bagni dei maschi ripetutamente imbrattati. L’idea della preside: “Non si trovano i colpevoli? A sorteggio indico tre studenti che si occuperanno della pulizia” #finsubito prestito immediato


Un piccolo paese dell’Appennino forlivese è scosso da una controversia sorta all’interno delle mura della scuola media locale. Oggetto del contendere: la pulizia dei bagni maschili, ripetutamente imbrattati, a quanto pare deliberatamente, da alcuni studenti.

La dirigenza scolastica, di fronte all’impossibilità di individuare i responsabili, ha inviato alle famiglie una circolare, contenente una proposta che ha suscitato non poche perplessità: laddove si ripetessero gli episodi di vandalismo, tre studenti, uno per ogni anno di corso, verrebbero sorteggiati per occuparsi della pulizia dei bagni. In alternativa, si propone di chiedere un contributo economico ai genitori per pagare lo straordinario ai collaboratori scolastici.

“Gli episodi si sono ripetuti”, spiega la responsabile del personale, sottolineando come l’ultimo atto vandalico risalga al 4 ottobre. La preside chiarisce a Il Resto del Carlino: “Si tratta solo di una richiesta di collaborazione delle famiglie. La nostra finalità è educativa, per porre fine a questi episodi di poco rispetto nei confronti dei locali dell’istituto e del lavoro dei collaboratori. Poi magari non avremmo nemmeno applicato il sorteggio…”. E aggiunge: “Nessun tentativo di colpire a caso i ragazzi, ma anche nessun atteggiamento buonista. La circolare avrà suscitato clamore, ma abbiamo una bella scuola, l’ambiente è sano e collaborativo”.

La circolare, sembra aver colto di sorpresa molti insegnanti. “Si tratta di un tentativo di individuare i colpevoli di questi atti che vanno sanzionati perché non si ripetano in forme magari più gravi”, spiega. “In ogni caso lunedì è stata convocata un’assemblea con i genitori e troveremo una soluzione condivisa”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Anche l’assessora alla scuola, già docente nello stesso istituto, è intervenuta, auspicando “un’alleanza educativa tra la scuola e la famiglia” e “il ritorno a un clima di collaborazione, abbandonando contrapposizioni sterili”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui