Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
attenzione ai pagamenti di piattaforme di streaming #finsubito prestito immediato


Tra le truffe informatiche che circolano su Internet ora spuntano anche metodi sofisticati per utilizzare le piattaforme streaming più diffuse, quali Netflix o Disney+, come esche per ingannare gli utenti.

Nello specifico, la missione dei criminali è svuotare i loro conti, truffandoli attraverso la falsa richiesta di aggiornare i propri dati e permettere così il pagamento dell’abbonamento.

Le insidie del web sono ormai molte ed essere raggirati è sempre più facile. I truffatori informatici, infatti, sfruttano la tecnologia per danneggiare i sistemi, infiltrarsi nei dispositivi e, infine, rubare informazioni sensibili. Pagare l’abbonamento a una piattaforma streaming come Netflix o Disney+ deve richiedere la massima attenzione dell’utente, soprattutto se si ricevono mail sospette. Ecco come riconoscere e difendersi da questa truffa che può costare cara.

Cos’è la truffa sui pagamenti di piattaforme come Netflix e Disney+

Il centro dell’attenzione dei truffatori informatici pare si sia spostato sulle piattaforme di streaming, come Netflix, Disney+ e Prime Video, riconosciute in tutto il mondo per il loro ampio catalogo e servizi.

Proprio la loro popolarità ha attirato l’attenzione degli esperti in raggiri sul web, in grado di innescare sofisticati meccanismi di truffa ai danni dei conti degli utenti.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Nel dettaglio, i criminali informatici inviano e-mail che segnalano un presunto problema con il pagamento dell’abbonamento, con l’indicazione di confermare alcune informazioni tramite un link e ripristinare così l’accesso ai contenuti streaming.

Gli utenti sono quini invitati ad aggiornare i propri dati in un modulo allegato al messaggio. Per aggiungere credibilità, queste e-mail utilizzano il logo dell’azienda coinvolta nella truffa, il che facilita l’inganno. Una volta che la vittima fornisce le informazioni personali, i criminali hanno pieno accesso per entrare, svuotare conti bancari ed eseguire varie frodi.

Bollette luce, gas e Internet, ecco come questi call center ti stanno truffando

Come accorgersi della truffa?

In questi casi prestare attenzione ad alcuni dettagli della nuova email può essere fondamentale per evitare di cadere in trappole simili. Elementi come l’URL, l’indirizzo del mittente, gli allegati, l’ortografia e la coerenza dei messaggi sono fondamentali per prevenire frodi che potrebbero essere devastanti.

Non solo. Occorre ricordare che raramente le società di servizi in streaming, come Netflix o Disney+, chiedono ai clienti di inserire dati sensibili, come quelli bancari, tramite una mail. Nel dubbio, è bene controllare prima lo stato reale del proprio abbonamento attraverso l’account. Si potrebbe scoprire, in questo modo, che per esempio il pagamento della piattaforma è in regola e che l’avviso arrivato tramite posta elettronica è falso.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui