Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Aperte le iscrizioni per la terza edizione del Concorso Enologico Macchia d’Isernia Premio Ercole #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del Concorso Enologico Macchia d’Isernia Premio Ercole, riservato ai vini delle aziende molisane delle DOC Molise, Biferno, Tintilia e Pentro.

Anche in questa edizione, siamo orgogliosi della collaborazione – dice il Comitato organizzatore Premio Ercole- della Camera di Commercio del Molise, insieme alla Pro Loco Maccla e al Comune di Macchia d’Isernia, a ulteriore conferma del nostro impegno per la valorizzazione del settore.

Il Regolamento presenta alcune importanti novità frutto della continua collaborazione con le aziende vinicole e gli operatori del settore, nonché del Ministero. Ecco i principali aggiornamenti:

1. Ampliamento Vini Ammessi (Art. 4) – Sono ammessi al concorso tutte le tipologie di vino che rientrano nel disciplinare del MOLISE DOC.
2. Riduzione numero campioni da inviare (Art. 5) – Il numero di campioni da inviare è ridotto a 3 bottiglie da ,75 cl anziché le 6 precedenti.
3. Modifica dei Vini Premiati (Art. 10) – Saranno premiati i migliori 3 vini di ogni categoria che raggiungeranno un punteggio minimo (88 per il primo, 85 per il secondo e 82 per il terzo), a ciascuno dei quali sarà assegnato un bollino di colore diverso da applicare alla rispettiva partita di vino.

Queste modifiche mirano a valorizzare le diverse produzioni di eccellenza del nostro territorio, ampliando la categoria di vini ammessi e semplificando la partecipazione delle cantine con l’auspicio che ogni produttore possa inviare diverse tipologie di vini.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 21 novembre, da inviare a: “Concorso Enologico Macchia d’Isernia Premio Ercole 2023 – c/o Comune di Macchia d’Isernia, Piazza Elena, 1 – 86170 Macchia d’Isernia”. Il vino che otterrà il punteggio più alto in ciascuna categoria sarà insignito del “Premio Ercole”, una statuina di bronzo che rappresenta Ercole Sannita, risalente al III secolo a.C. e riprodotta dalla Fonderia Marinelli di Agnone.

La giuria sarà composta da esperti di livello nazionale, tra cui enologi professionisti e tecnici specializzati. Le valutazioni degli esami organolettici seguiranno il metodo di analisi sensoriale “Union Internationale des Oenologues” e si svolgeranno con degustazione alla cieca.

Regolamento e Iscrizione https://www.premioercole.it/





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui