Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Villas Boas: ‘Coinceçao alla Juve, ecco il perché del prestito secco’ #finsubito prestito immediato


Tra i presenti alla giornata di venerdì del Festival di Trento c’era anche André Villas-Boas, ex allenatore e oggi presidente del Porto, ospite di un panel insieme a Urbano Cairo, Leonardo, Alessandro Barnaba, Stefano Caselli, Javier Tebas ed Edwin Van der Sar. Dopo gli interventi sul palco, il portoghese si è concesso alle domande dei cronisti presenti all’evento, ricordando l’affetto che ancora prova per il nostro Paese e l’Inter: “Ho bei ricordi dell’Italia, ieri sono stato a Milano e mi emoziona sempre – ha spiegato -. Ho passato un anno e mezzo che mi ha toccato nel cuore (era l’assistente di Mourinho quando lo Special One sedeve sulla panchina nerazzurra ndr). Voglio bene al calcio italiano e all’Inter. Ora non la seguo troppo, posso solo dire che Inzaghi sta facendo un lavoro straordinario”. Il numero uno del Porto ha parlato, poi, del passaggio di Francisco Conceiçao alla Juve: “È un crack – ha detto -. Abbiamo fatto quest’accordo con la Juventus di prestito senza opzione: un prestito di 7 milioni che può arrivare a 10. È un giocatore importante per noi, vediamo come va. Evidentemente un talento come questo costa tanto, per quello la Juve gli ha dato questo valore. Alla fine c’era una componente emozionale, legata a suo padre e insieme al suo agente abbiamo deciso che era meglio per tutti fare quest’anno di prestito. Sta facendo bene, peccato per l’espulsione e per l’infortunio prima, però è un bravissimo giocatore che può arrivare molto in alto nella sua carriera”.

Coinceçao-Juve, come stanno le cose

La 21enne ala portoghese, come detto da Villas-Boas, è arrivato in bianconero in prestito secco e oneroso (7 milioni + 2 di bonus, cifra che include anche il suo stipendio fino al 30 giugno 2025). Non è presente una opzione di riscatto ma, visto l’investimento effettuato per il prestito, è ipotizzabile che la Juve abbia una corsia preferenziale per acquistarlo l’estate prossima. Nel contratto di Conceiçao con il Porto, infatti, è inserita una clausola di 30 milioni di euro attivabile nell’estate 2025. Il rendimento dei prossimi mesi sarà decisivo per la valutazione finale della Juventus.

Villas-Boas e Conceiçao padre: cosa era successo

Nella scelta di cedere Conceiçao alla Juve, Villas-Boas ha sottolineato la ragione emozionale legata al padre. Ma cosa era successo? Il presidente del Porto ha speso parole lusinghiere di circostanza (“Sergio è l’allenatore più vincente del Porto, una persona che sarà sempre nella storia del club. Parla benissimo l’Italiano e può facilmente arrivare in un club di Serie A e avere successo. Una persona brava e sicuramente uno degli allenatori sul mercato che può fare la differenza”), ma lo scorso giugno fra i due la tensione era arrivata alle stelle, fino a costringere Sergio Conceiçao a lasciare il Porto a pochi mesi dal rinnovo di contratto. Ad aprile, infatti, l’allenatore aveva prolungato il suo contratto in scadenza ma pochi giorni dopo l’elezione di Villas-Boas a presidente (al posto di Jorge Pinto da Costa, alla guida dal 1982) aveva cambiato gli scenari. Il motivo? Un ‘tradimento’ ai danni dell’allenatore da parte di un componente del suo staff, Vitor Bruno, accordatosi nel frattempo col presidente per sostituirlo sulla panchina dei Dragoes. Da lì la risoluzione e l’addio dopo 7 anni e 11 titoli.




Potrebbe interessarti

I migliori allenatori svincolati



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui