Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“No a nuove tasse in manovra, se non arrivano proposte sui tagli, decido io” #finsubito prestito immediato


Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Dalla manovra alla missione Unifil in Libano, passando per i centri per migranti in Albania; dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti al vicepremier Antonio Tajani fino al titolare del Viminale Matteo Piantedosi, i primi due in collegamento, il terzo di persona. E ancora il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. Tutti a Palazzo Vecchio per l’annuale festa dell’ottimismo del ‘Foglio’, il quotidiano fondato da Giuliano Ferrara. Questo al mattino. Al pomeriggio avanti con la ministra della Salute Eugenia Roccella e con quelli di Sport e Agricoltura Andrea Abodi e Francesco Lollobrigida.

Al centro, soprattutto la prossima manovra economica. “Sicuramente non ci saranno più tasse – ha assicurato Giorgetti – dopodiché meno tasse lo stiamo facendo, non lo stiamo promettendo: basti vedere nella precedente legge di bilancio al taglio del cuneo di 6-7 punti percentuali che tutti giudicavano impossibile o precario, diventerà strutturale. Rispondiamo coi fatti rispetto a una narrativa che vuole sostenere il contrario”.  Prevista invece una cura dimagrante per i ministeri: “Ho detto a tutti i miei colleghi che occorre fare sacrifici e rinunciare a qualche programma, magari totalmente inutile che sopravvive dal passato, ma che non dà concreta utilità – ha avvisato Giorgetti – Ho sollecitato tutti i colleghi a fare proposte rispetto alle spese che sono da considerarsi inutili. Dopodiché – ha ancora aggiunto parlando di sé in terza persona – se i colleghi non presenteranno proposte al ministro dell’Economia, a cui tocca fare la parte del cattivo, farà la parte del cattivo e farà lui (i tagli ndr)”.

Su manovra e tasse si sono brevemente soffermati anche il ministro degli Esteri Antonio Tajani, “una cosa che ho imparato da Berlusconi: l’obiettivo è la crescita per far star meglio i cittadini, se si vuole crescere non bisogna aumentare le tasse; la ricetta è meno tasse, meno tasse, meno tasse, non esistono altre regole per favorire la crescita economica nel nostro Paese che è fatto di quattro milioni di Pmi” ed Eugenia Roccella, “vedremo che cosa ci sarà nella manovra, ma sicuramente ci sarà”, ha detto a proposito degli incentivi sulla natalità.  “Questa è una linea che stiamo seguendo fin dall’inizio, con tutti i limiti che ci sono dovuti soprattutto al SuperBonus e a quello che ha prodotto, però è una linea ferma e continua di questo governo: favorire la libertà delle donne e degli uomini di fare figli quando vogliono”.

Tornando a Tajani ha parlato anche di Medioriente, dopo gli attacchi israeliani al contingente Unifii in Libano. “Vedremo quali saranno i dettagli dell’inchiesta, messaggi che arrivano dall’ambasciata e dal governo di Israele sono rassicuranti, poi devono però seguire i fatti. Continueremo a incalzare per sapere la verità e soprattutto chiediamo che i soldati italiani non si tocchino, perché i militari italiani non si toccano”, una dichiarazione piuttosto timida nei confronti del governo Netanyahu.

Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi, invece, si è soffermato sui centri per migranti in Albania: “Noi contiamo di partire già dalla prossima settimana, poi speriamo di no: perché significherebbe non aver bisogno di portare lì delle persone. Tutto dipende da ciò che accade nel Mediterraneo e dalle attività dei trafficanti. Non ci sarà nessuna cerimonia di apertura, ci andrò se necessario per ricognizione. Né ci sarà alcun taglio di filo spinato: i centri che stiamo realizzando in Albania sono analoghi a quelli realizzati sul territorio nazionale, sono di contenimento leggero, non sono Cpr anche se una parte è dedicato al trattenimento e all’espulsione”. 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Nel pomeriggio Francesco Lollobrigida si è soffermato su peste suina e carne coltivata dicendo di fare “Il tifo per la fiorentina”, ma la bistecca non i viola di Palladino, Abodi ha invece confermato il ‘siluramento’ del presidente del Coni Malagò, “le regole valgono per tutti”.

Ma l’abbuffata politica ha visto anche la presenza a distanza di Matteo Renzi che ha attaccato come da copione Giuseppe Conte, “ce l’ha con Schlein, perché essendo un uomo che non ha mai fatto la gavetta, non ha mai vinto un’elezione neanche in Consiglio di facoltà, a lui l’idea che Schlein possa essere la leader della coalizione, lo manda fuori di testa”. Carlo Calenda invece se l’è presa con il segretario della Cgil Maurizio Landini, “le fabbriche di Stellantis sono praticamente chiuse. Tavares arrivò a dire che Mirafiori era il centro straordinario dove si chiudeva il cerchio: il crollo produttivo è stato dell’83%. E per moltissimi anni non è stata una detta una parola. Landini che faceva tre serate a settimana contro Marchionne, quando i numeri salivano, sulla questione Elkann e delle sue promesse non ha detto una parola. Sto ancora aspettando la querela, col ‘cacchio’ che mi fa una querela”.

Da segnalare, infine, l’affondo del governatore dem della Campania Vincenzo De Luca contro la “sua” segretaria, Elly Schlein.  “Fino a qui ce la stiamo cavando abbastanza bene, ricordo da dove siamo partiti: dopo la sconfitta delle Politiche del 2022 e contro tutti i pronostici siamo aumentati di 5 punti alle ultime Europee e di 10 punti nei sondaggi solo di gennaio dell’anno scorso”, aveva detto Schelin.  Non la pensa così il presidente della Campania, ancora avvelenato per il caso del terzo mandato: “Ho ascoltato Schlein, ha parlato in maniera garbata, ragionevole, condivisibile, ma non regge più la totale divaricazione fra le parole garbate e la realtà di un partito che non è credibile per governare l’Italia”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui