Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
missione a Dubai alla scoperta dei trend dell’innovazione #finsubito prestito immediato


Un viaggio nel futuro e nell’innovazione, alla scoperta dei trend delle nuove tecnologie abilitanti e digitali applicate a casi industriali e delle aziende leader nei settori emergenti, fra cui sostenibilità, cybersecurity, smart city, intelligenza artificiale, mobilità elettrica. È l’obiettivo della missione in partenza per Dubai, che coinvolge Confindustria Bergamo e Servizi Confindustria Bergamo, il Consorzio Intellimech, Confindustria Varese, aziende, docenti universitari, professionisti. Il tour prenderà il via domenica per concludersi il 17 ottobre e prevede anche la visita a GITEX, la grande fiera tecnologica mondiale, centro di attrazione per imprese, startup innovative e investitori.

L’appuntamento fa parte del calendario di “Open Mind”, maxi progetto lanciato nel marzo 2024 da Confindustria Bergamo in collaborazione con Confindustria Varese e Confindustria Emilia Area Centro con visite di realtà eccellenti, eventi internazionali e talk divulgativi sulle novità tecnologiche, digitali, organizzative, di governance e di sostenibilità. Fra i prossimi eventi in programma anche la missione negli Stati Uniti, a gennaio 2025, con la partecipazione al Consumer Electronics Show di Las Vegas e visite ad aziende e università.

“Con questo progetto molto articolato, fra eventi, tour, approfondimenti tematici – sottolinea il Direttore Generale di Confindustria Bergamo Paolo Piantoni – ci siamo posti più di un obiettivo: da un lato offrire una bussola per cogliere i nuovi trend tecnologici e gli impatti sulle organizzazioni e le prospettive di sviluppo aziendale, dall’altro avere visione degli scenari economici in continuo mutamento, con nuove sfide che potranno essere meglio affrontate anche grazie alle rafforzate collaborazioni fra le imprese e alla stretta connessione fra le associazioni”.

In particolare, la missione a Dubai permetterà di entrare in contatto con una città dalla posizione strategica nel panorama mondiale, particolarmente attrattiva grazie agli incentivi fiscali, alle infrastrutture all’avanguardia e all’accesso agevolato alle fonti di finanziamento.

La città è all’avanguardia nello sviluppo delle smart city, che combinano tecnologie avanzate, innovazione e sostenibilità. Iniziative come Dubai Smart City e Dubai Future Accelerators sono alla base di questo processo di trasformazione, posizionando Dubai come un hub globale per la tecnologia e l’innovazione urbana. Zone economiche speciali, come il Dubai International Financial Centre (DIFC) e il Dubai Multi Commodities Centre (DMCC), creano un ambiente favorevole agli investimenti, offrendo agevolazioni fiscali e valorizzando l’insediamento e la crescita delle imprese.

Nel programma spiccano la visita al DIFC Innovation Hub, hub finanziario per le aziende che operano nei mercati del Medio Oriente, Africa e Asia meridionale che garantisce alle nuove iniziative imprenditoriali il 100% della proprietà senza la necessità di un partner locale, e all’Italiacamp EMEA – Dubai Hub for Made in Italy per una introduzione sull’ecosistema imprenditoriale del paese e sulla fiera GITEX. Nell’ambito della Fiera sono state organizzate, in particolare, le visite allo stand di Aspire, il pilastro di transizione tecnologica del Consiglio per la Ricerca Avanzata di Abu Dhabi, e al Technology Innovation Institute, avanzato centro di ricerca.

Carta di credito con fido

Procedura celere

In calendario anche l’esplorazione del Dubai South Headquarters, per una visione del grande progetto di sviluppo urbano, con comunità residenziali e a uso misto, che ospiterà l’aeroporto più grande del mondo, affiancato da un’infrastruttura di trasporto multimodale per i collegamenti via aria, terra e mare. Previsti anche incontri al Sustainability & Innovation Centre, che supporta le strategie di Dubai per l’energia pulita e l’azzeramento delle emissioni entro il 2050.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui