Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Latina, i negozi della Q3 avranno bisogno della corte dell’Aia – AlessioPorcu.it #finsubito prestito immediato


Ennesimo capitolo della vicenda relativa le attività commerciali realizzate nel quartiere Persicara. Dopo il sequestro ed il dissequestro, la Cassazione ha ribaltato tutto. Il trionfo dell’incertezza del diritto

Non ci diamo pace, la vicenda di tre negozi (dico tre) nel quartiere Q3 di Latina è più complicata della situazione in Cisgiordania. Una Babele di pronunciamenti di una magistratura almeno schizzofrenica: dove un giudice smentisce l’altro a sua volta smentito, come un rosario dove le orazioni sono opinioni. Ora la Corte di Cassazione ha decretato che tre negozi se si allargano un poco sono centro commerciale al contrario di quanto detto nelle sentenze precedenti. I giudici della Suprema Corte di Cassazione dunque hanno accolto il ricorso presentato dal pubblico ministero della Procura di Latina, Giuseppe Miliano.

Colpo di scena: la Cassazione annulla il dissequestro

La Corte di Cassazione

Rinviando la palla al Tribunale di Latina per una nuova valutazione sulla legittimità dei sigilli applicati il 13 gennaio scorso, i giudici della terza sezione penale della Corte di Cassazione hanno annullato l’ordinanza con la quale il Tribunale del Riesame di Latina, lo scorso 27 febbraio, aveva revocato il sequestro dei negozi. Un provvedimento disposto dal giudice per l’indagine preliminare nell’ambito di un’inchiesta conclusa con la citazione diretta a giudizio di quattro persone tra le quali imprenditori e tecnici. (Leggi qui: Variante Q3, alla fine venne l’ora del dissequestro)

La Cassazione ha ravvisato l’erronea valutazione del Riesame. Nelle motivazioni la Suprema Corte ha confermato di fatto la tesi investigativa dei carabinieri del Nipaaf del Gruppo Forestale di Latina, ma anche quelle dell’avvocato Corrado de Simone, scomparso di recente, legale dell’associazione di categoria Codici.

Una storia infinita

La storia della “variante del Q3” è iniziata nel dicembre 2018 con l’approvazione della delibera di giunta che eliminava il vincolo alberghiero sull’area. Autorizzando di fatto la realizzazione della struttura. Che però è stata sequestrata nel gennaio scorso, in seguito ad un’indagine. A fine febbraio però un nuovo capitolo con il dissequestro dopo il ricorso al Riesame del Tribunale di Latina e la restituzione del bene agli aventi diritto. La struttura era stata al centro di una prima indagine nel gennaio 2019 poche settimane dopo l’approvazione della delibera di giunta. La delibera, su istanza del privato, chiedeva l’eliminazione del vincolo alberghiero sul terreno che impediva la nascita di edifici commerciali. In cambio la proprietà proponeva di realizzare opere compensative per la città (parcheggi ad aree verdi). (Leggi qui: I negozi al Q3 e l’omicidio del buonsenso).

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Il vincolo era stato apposto dalla Regione Lazio addirittura negli anni ‘70, quando fu richiesto un mutuo per la realizzazione dell’hotel Garden su via del Lido. Costruito l’albergo e restituito il mutuo, era rimasto il vincolo. Eliminato dalla giunta, il terreno era tornato ad avere la sua destinazione secondo il Piano Particolareggiato Esecutivo del quartiere Q3, che include anche quella commerciale. Indagata allora fu parte della giunta, tecnico e funzionari dell’amministrazione, poi prosciolti. Tra 2020 e 2021 l’iter della variante di eliminazione del vincolo è arrivata in Regione fino alla sua approvazione. Tra il 2021 ed il 2022 sono stati emessi i permessi a costruire, distinti.

L’accesso da via del Lido

Terminati i lavori nell’autunno scorso, a novembre la prima apertura, di una delle tre attività. Ma la telenovela non era finita. Dopo pochi giorni il Comune ha contestato inizialmente un’irregolarità nei passi carrabili. Poi, un approfondimento dei distacchi dalla strada regionale Pontina. Intanto è scattata una nuova indagine della Procura, su diversi aspetti, tra cui l’emissione di più permessi a costruire anziché uno unico. Da qui il sequestro. Il resto è storia recente con il dissequestro e l’ennesimo colpo di scena con la decisione della Cassazione che ha ribaltato tutto.

L’incertezza del diritto

La certezza del diritto diventa incertezza della vita. Questa estate ho girato un poco ed ho trovato negozi Globo ovunque meno che a Latina dove sono un caso ormai da lustri. Guerre tra denunce e contro denunce, ricorsi e controricorsi che nulla è senza retrocomplotto.

Una tristezza infinita nella inutilità degli effetti. Semplicemente qui non è difficile, fare impresa è inutile. Latina avrà pure cento anni ma ne dimostra mille con i suoi ruderi, anche di giustizia. Per i tre, dico, tre negozi? Resta solo la corte de l’Aia.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui