Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Corte Suprema di Cassazione conferma l’incandidabilità di Maria Iannella e Roberto di Feo #finsubito prestito immediato


TRINITAPOLI – Maria Iannella e Roberto di Feo sono incandidabili. Lo ha deciso la Corte Suprema di Cassazione, rigettando il ricorso avverso l’incandidabilità decretata dal Ministero dell’Interno nei loro confronti e confermando la sentenza della Corte di Appello di Bari.


In caso di incandidabilità, dichiarata con provvedimento definitivo ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 143, comma 11, del D.Lgs. n. 267 del 2000, non è possibile essere candidati alle elezioni per la Camera dei Deputati, per il Senato della Repubblica e per il Parlamento Europeo, nonché alle elezioni regionali, provinciali, comunali e circoscrizionali, in relazione ai due turni elettorali successivi allo scioglimento stesso.

Maria Iannella è stata vicesindaco nelle prime due amministrazioni guidate da Francesco di Feo e assessore con l’ex sindaco Emanuele Losapio. Attualmente riveste la carica assessorile nella giunta di Francesco di Feo. Roberto di Feo è stato assessore con Losapio, dal 2020 al 2022.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Il Tribunale di Foggia aveva accolto la loro istanza, ma non quella dell’ex sindaco Emanuele Losapio, ribadita dalla Corte di Appello di Bari (leggi, ndr). Ora si attende la decisione della Cassazione sulla incandidabilità di Losapio, prevista nel mese di dicembre, nell’ambito di una procedura che prevede un’udienza dibattimentale in cui l’ex sindaco (attualmente consigliere comunale) potrà essere ascoltato e produrre prova a discarico.

La decisione del Ministero dell’Interno di dichiarare incandidabili Losapio, Roberto di Feo e Iannella maturò a seguito del decreto del Presidente della Repubblica di scioglimento del consiglio comunale di Trinitapoli per infiltrazioni mafiose, emesso in data 5 aprile 2022, in base all’art. 143 del TUEL.

A seguito della sentenza della Cassazione, sono diversi i punti interrogativi sul futuro di Iannella, la quale ha detto chiaramente che intende continuare a fare politica.

GAETANO SAMELE

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui