Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
I weekend di ottobre con ”Natura Mediterranea” al Parco Avventura Madonie di Petralia Sottana (PA) – Parco Avventura delle Madonie a Petralia Sottana #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Quando

da sabato 12 ottobre a lunedì 14 ottobre 2024

Tre indimenticabili weekend immersi nella natura del Parco Avventura delle Madonie. Dall’11 al 14 ottobre, dal 19 al 21 ottobre e dal 26 al 28 ottobre, torna Natura Mediterranea, giunta alla seconda edizione, realizzata dall’associazione ABIS nell’ambito del progetto “Al bano Sicilia che piace”, promosso dall’assessorato Attività Produttive della Regione Siciliana. 

Un’esperienza unica per tutta la famiglia e per gli appassionati di cibo, benessere e natura, con un ricco calendario di eventi per promuovere la cultura e le tradizioni del territorio che coinvolgerà produttori locali, esperti e imprenditori. Nei week end sarà possibile visitare il “Villaggio enogastronomico” per scoprire e degustare un paniere di prodotti esemplificativi del territorio Madonita. 

Grazie alla partecipazione di esperti del settore e di stakeholders saranno esposti gli aspetti salutistici e il valore culturale e gastronomico dei prodotti e attraverso il coinvolgimento degli imprenditori, si conoscerà la storia dell’azienda, l’origine, la tipicità, la tradizione e le tecniche di produzione.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Tutto questo, trova una cornice strategica, nel podio della Sicilia come regione gastronomica d’Europa per il 2025. Le Madonie infatti vantano eccellenze e specificità nel comparto agroalimentare e possono raccontare una biodiversità naturalistica e una identità culturale di grande valore per il turismo.

 Da questa esigenza nasce il format “Madonie Gastronomiche” con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’utilizzo degli ingredienti identitari al fine di qualificare l’offerta enogastronomica delle Madonie.

Una particolare attenzione sarà dedicata, insieme alle tecniche di degustazione dell’olio, del vino e del formaggio, al marketing del food, al neuromarketing, alle tecniche di vendita e all’uso strategico del social media marketing.

Tra le principali attività in programma si evidenziano:

  • Convegno “Empowerment di Comunità – Educazione, Salute e Sostenibilità” (12 ottobre alle ore 10.00)
  • Inaugurazione della mostra fotografica “Madonie Agro Salute” , un’esposizione dedicata alla relazione tra ambiente e benessere
  • Passeggiate naturalistiche tematiche, con percorsi dedicati alle piante aromatiche (13 ottobre), ai funghi (20 ottobre) e all’ecosistema del bosco e del castagneto delle Madonie (27 ottobre)
  • Momenti di educazione alimentare e laboratori di degustazione
  • Esibizione di Arte in Natura (20 ottobre)
  • Attività sportive e ricreative, sessioni di Yoga, Pilates e Tai Chi (9 ottobre)
  • Caccia al tesoro (26 ottobre)
  • Estemporanea di Fotografia UIF Natura 2024
  • Masterclass dedicate all’ABC dell’assaggio di vino (14 ottobre), olio ( 21 ottobre) e formaggio (28 ottobre)

Per i giornalisti previste le seguenti attività: 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

  • Incontro e interviste ai produttori locali, agli esperti ed agli imprenditori del territorio
  • Partecipazione Masterclass (vino, olio e formaggi)
  • Possibilità di svolgere gratuitamente le attività sportive della manifestazione, e anche quelle offerte dal Parco Avventure Madonie, come i percorsi acrobatici fra gli alberi, Power Fan per un emozionante salto nel vuoto, arrampicate, e tiro con l’arco
  • E’ possibile prenotare le passeggiate tematiche nel parco e degustazioni di prodotti tipici del territorio
  • ​Possibilità di servizio navetta bus gratuito da Palermo al Parco Avventure Madonie (se si raggiunge il numero dei partecipanti).

Per consultare il programma CLICCA QUI
Per partecipare agli eventi gratuiti, è necessario registrarsi QUI
Per saperne di più CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso…



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui