Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Grosseto, entrano in casa di una novantenne per derubarla: presi mentre fuggono, hanno 12 e 14 anni #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Salvatore Mannino

Entrano «armati» di una chiave inglese e di due cacciaviti, con i quali rovistano per casa: fuggono con un bottino di 5 mila euro. La donna si spaventa e chiama aiuto

Non è mai troppo tardi, diceva l’antico maestro Alberto Manzi, anche lui innamorato della Maremma. Ma, all’opposto, non è nemmeno mai troppo presto per imparare a rubare e metterlo in pratica. Prova ne siano i due ragazzini, di 14 e soprattutto 12 anni, presi a Grosseto mentre stavano scappando dopo il furto in casa di una novantenne. Il più «anziano» è ora ospite di un istituto minorile di Firenze, l’altro non è neppure imputabile, visto che l’età della responsabilità penale comincia a 14 anni. La procura minorile ha disposto per lui l’affidamento a una comunità.

Succede tutto in via Antonio Meucci, nel capoluogo maremmano, nell’abitazione dell’anziana signora, dove i due si introducono da una finestra. L’anziana è in casa, ma loro due non se ne danno per intesi e proseguono nel loro colpo incuranti delle urla con le quali la novantenne cerca di dare l’allarme. Sono «armati» di una chiave inglese e di due cacciaviti, con i quali rovistano per casa, scassinando tutto quello che si trovano davanti. Non c’è violenza nei confronti della signora, ma è facile immaginare lo stato di panico nel quale lei sprofonda. Alla fine, i due scappano con un bottino di 5 mila euro, fatto di contanti e gioielli setacciati cassetto per cassetto, mobile per mobile.




















































Per strada, mentre stanno fuggendo, li inseguono le grida della signora: «Aiuto, mi hanno appena derubato». La sfortuna dei due ragazzini è che proprio in quel momento passino due carabinieri in borghese che appartengono al nucleo investigativo del comando provinciale di Grosseto. Comincia un inseguimento a guardie e ladri che finisce dopo poco, quando i «topi d’appartamento» in erba vengono bloccati. Già ad occhio è facile capire che si tratta di due minorenni, ma la sorpresa è ancora maggiore quando in caserma i ragazzini snocciolano la loro età: 14 anni, appunto, uno e siamo già sotto i limiti di una delle tante baby-gang che infestano le città, e appena 12 l’altro, come uno studente di prima media.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Ai carabinieri non resta che segnalarli alla procura minorile di Firenze, dove è la procuratrice capo Roberta Pieri ad occuparsi del caso. Per il primo c’è la custodia cautelare nell’istituto per minori di Firenze, per l’altro una solenne ramanzina e l’affido in comunità, dove magari imparerà che alla sua età si va a scuola, non a rubare in casa di una novantenne.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

12 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui