Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Gravi ritardi della commissione medica per il riconoscimento dell’invalidità, subito un incontro con l’Inps” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Viterbo – La segnalazione di Filippo Mario Perazzoni, sSegretario Cisas: “Ancora da effettuare le visite di gennaio e febbraio 2024”


Filippo Mario Perazzoni

Filippo Mario Perazzoni

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Come sindacato della sanità nazionale e responsabile Caf e Patronato Ansap porto a conoscenza di quanto sembrerebbe avvenire nella provincia di Viterbo.

La prassi per il riconoscimento dell’invalidità civile prevede che i pazienti debbano avviare la pratica, rivolgendosi al medico curante il quale trasmette telematicamente la domanda, unitamente alla documentazione clinica, alla sede locale Inps. Successivamente, il paziente si dovrà rivolgere al patronato per gli adempimenti successivi.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Il fascicolo, completo della domanda e della documentazione sanitaria arriva quindi nella segreteria della commissione medica Inps incaricata della visita di controllo in seguito alla quale sarà stabilito il punteggio di invalidità. Questa visita dovrebbe tenersi entro 30 giorni dalla presentazione della domanda, per le visite ordinarie, ed entro 15 giorni per le patologie oncologiche.

Purtroppo, osserviamo che le domande presentate a gennaio e febbraio 2024 (da evadere al massimo entro il mese) alla data odierna non sono state ancora effettuate, e nessuno sa quando potranno essere effettuate. Quanto sopra evidenzia le gravi inadempienze da parte dell’Inps e le conseguenze a carico di persone malate alle quali non viene, di fatto, riconosciuto il diritto all’informazione, alla tutela della salute e all’accesso ai benefici previsti per gli invalidi.

La situazione è stata portata all’attenzione dell’Inps già diversi mesi, ad oggi nulla è cambiato, da parte dell’ente continua il silenzio e “il blocco” delle visite di invalidità che oggi interessa oltre 1000 persone. Di qui la richiesta di un incontro “immediato” con l’Inps per rispondere alle esigenze di una popolazione in grande difficoltà.

Filippo Mario Perazzoni
Segretario Cisas – Responsabile sedi Caf e Ansap

11 ottobre, 2024





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui