Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«GLI AFFARISTI DELL’ENERGIA SONO IDONEI A RISPETTARE LA COSTITUZIONE?» #finsubito prestito immediato



8

Repertorio

Riceviamo e pubblichiamo:

 – PRESERRE (CZ) –  12 OTTOBRE 2024 –   «Il Coordinamento Controvento ribalta il dibattito sulle “aree idonee” per eolico e fotovoltaico: «Chi fa profitti è disposto a produrre energia rinnovabile in armonia con i territori, senza consumare suolo, o fa parte di società per azioni di massacro e di società a responsabilità limitata impegnate nella devastazione illimitata?»

Il coordinamento regionale Controvento propone alla politica istituzionale e alla società tutta di ribaltare il punto di vista, cioè di non imbarcarsi nella valutazione dell’idoneità dei luoghi ad ospitare gli impianti: nessuna porzione dell’ambiente vitale degli umani e delle altre specie viventi sopporta di essere immolata sull’altare della bulimia energetica sospinta dal profitto.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Bisogna invece porsi il problema dell’idoneità (ossia della capacità di garantire l’interesse pubblico generale) degli affaristi legati al settore energetico: gli operatori privati di questo ambito economico/finanziario sono idonei o non idonei a rispettare gli articoli 9, 41 e 43 della Costituzione Repubblicana?

Sono disposti a produrre energia rinnovabile in armonia con i territori, senza consumare suolo, o sono membri di società per azioni di massacro e di società a responsabilità limitata impegnate nella devastazione illimitata?

Questa proposta ha determinato la nota che segue, inviata via PEC alla Regione Calabria e ora sottoposta ala riflessione dell’opinione pubblica.

Spettabile Commissione 

“Il Coordinamento regionale Controvento apprezza la disponibilità da parte vostra di ascoltare, in occasione della seduta N. 48 del 07/10/2024 alle ore 12.30, l’architetto Walter Fratto, che supporta con costanza le attività del Coordinamento sul piano tecnico (convegni informativi, consulenza per ricorsi legali e conferenze di servizi etc.).

Prima dello svolgimento dell’iniziativa, che appare soprattutto di tipo tecnico-scientifico, ci teniamo a precisare la nostra posizione generale e politica di fronte al fenomeno della proliferazione indiscriminata degli impianti per la produzione di energia rinnovabile, peraltro nota grazie al testo di un appello alla Regione Calabria che sta circolando per la raccolta firme e ai numerosi nostri interventi sui mezzi di informazione.

Noi pensiamo che la crisi ecologica planetaria, il degrado degli ecosistemi e della biodiversità, costringano gli umani a indirizzare le loro azioni in una direzione unica, quella della rigenerazione della vita.

Il furore energetico che stiamo subendo va nella direzione opposta: è un trasferimento a un settore economico-finanziario privato di risorse pubbliche utilizzate per distruggere boschi, suolo, paesaggi e vita economico sociale dei territori obbligati a ospitare gli impianti.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vorremmo che il nostro dissenso politico, attraverso la verbalizzazione della presente comunicazione, venisse messo agli atti dell’iniziativa da voi organizzata.

Alleghiamo anche il documento diffuso da alcuni sindaci il 27 settembre, che sottoscriviamo parola per parola, e chiudiamo ringraziandovi per l’attenzione con un’altra dichiarazione che esprime il nostro pensiero e i nostri sentimenti.

Si tratta di un comunicato dell’Assemblea dei popoli indigeni dell’istmo di Tehuantepec (Stato messicano di Oaxaca), del 2 novembre 2012, che ha descritto nel migliore dei modi un processo che si ripete ovunque nel mondo: “Ieri il governo di Gabino Cué ha giocato d’anticipo inviando unità della polizia di Stato ad aprire la strada ai mezzi delle imprese dell’eolico che dovevano attraversare la località di Álvaro Obregón e questo per poter iniziare i lavori di costruzione a San Dioniso del Mar.

Voler installare 132 aerogeneratori in questo fragile ecosistema di mangrovie, che contiene un’infinità di sottosistemi, e in cui coabitano i popoli ikoots e zapoteco che ne traggono una parte considerevole del loro regime alimentare e della loro economia familiare, è un atto di barbarie tecnologica da parte della presunta economia verde”».

Il Coordinamento regionale Controvento Calabria 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui