Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus ristrutturazione, Leo: «Possibile tenerlo al 50% per la prima casa» #finsubito prestito immediato


«Contributi di banche e imprese? Lavoriamo per soluzione equilibrata». E niente proroga sul concordato preventivo: resta la scadenza del 31 ottobre 

«Penso che potremo tornare a una detrazione del 50% sulle ristrutturazioni della prima casa, senza prendere impegni e compatibilmente con le risorse disponibili, ma non prometto niente»: così il viceministro dell’Economia Maurizio Leo.
Al momento è previsto che, senza modifiche legislative, dal gennaio 2025 il bonus scenderà al 36%, con detrazioni spalmate su dieci anni, e dal 2028 la quota si ridurrà ulteriormente al 30%. Le parole del viceministro fanno pensare dunque a una conferma del bonus al 50% anche per il 2025, anche se Leo parla di ristrutturazioni solo sulle prime case. Resta da capire il destino dei bonus sulle seconde e terze case

No alla proroga per il concordato preventivo 

Leo, a margine dell’evento economico di Fratelli d’Italia a Milano, ha parlato anche dei termini per il concordato preventivo biennale: la proroga, ha detto, non si può fare per una questione tecnica legata ai tempi di approvazione della legge di Bilancio, «perché tutto è legato ai tempi della presentazione al Cdm della legge di bilancio e all’approvazione poi nelle fasi parlamentari. Questo è il motivo per cui quella data purtroppo deve rimanere ferma».  Il termine massimo entro cui poter aderire alla misura, uno dei cardini della riforma fiscale del governo, resta il 31 ottobre
Il concordato, si ricorda, è la possibilità per lavoratori autonomi e piccole imprese di accordarsi con il Fisco sull’aumento previsto del loro fatturato, pagando una sorta di flat tax incrementale, e liberandosi da futuri controlli.
La richiesta di una proroga arrivava dal presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio. In sintesi, posto che il concordato interessa potenzialmente 5 milioni di soggetti titolari di partita Iva, per i commercialisti serviva più tempo alle imprese per decidere se accettare o meno la proposta elaborata dall’Agenzia delle Entrate. 




















































Su contributi di banche e imprese al lavoro «per soluzione equilibrata»

Ci sarà in manovra una tassa sugli extraprofitti delle società energetiche? «Per il momento non se ne parla», è la risposta di Leo. Quanto a contributi di banche e imprese, a cui il ministro Giorgetti ha più volte fatto riferimento, Leo riferisce che il governo ha allo studio «diverse soluzioni»: «Dobbiamo trovare una soluzione che sia equilibrata che porti gettito alle casse erariali». Quanto all’ammontare del gettito, «ancora lo stiamo calibrando bene perché dobbiamo verificare le altre risorse che dobbiamo reperire». 

11 ottobre 2024 ( modifica il 11 ottobre 2024 | 17:38)

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui