Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Avellino, Asidep vicina al fallimento: tra un mese l’udienza #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Presentata al Tribunale di Avellino un’istanza di liquidazione giudiziale nei confronti dell’Asidep. L’udienza è fissata per il 28 novembre davanti al Collegio della Prima Sezione – Fallimenti e Procedure concorsuali – presieduto dal giudice Pasquale Russolillo.

A richiedere il procedimento 19 dei 51 dipendenti della partecipata dell’Asi della depurazione industriale che avanzano ancora 3 mesi di arretrati più una serie di emolumenti e si sono rivolti agli avvocati Gianluca Cozza e Vincenzo Forgione per far valere i propri diritti.

Una decisione giunta dopo che dallo scorso 18 luglio la società non effettua più il servizio, passato in gestione temporanea alla De Vizia Transfer spa, e gli operatori hanno ricevuto con acconti parziali, tutti fuori tempo rispetto alle scadenze fissate, solo 2 stipendi dei 5 che avanzano. Mentre non hanno avuto ancora alcuna notizia sull’avvio della cassa integrazione straordinaria per cessazione d’azienda.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Da qui la preoccupazione generale che per i ricorrenti si è trasformata prima in una lettera di diffida e poi nell’iniziativa che con l’entrata in vigore del nuovo codice per la crisi d’impresa sostituisce l’istanza di fallimento. D’altra parte, appare ormai evidente, secondo i legali che stanno trattando il caso, come ci siano profili di insolvenza. Anche perché, verificando qua e là le altre pendenze della srl sono emersi debiti per un importo totale di 4.729.637,3 euro solo verso Inps, Inail e Agenzia delle Entrate di Avellino. È quanto risulta da una cartella dell’Erario nazionale.

Insomma, la situazione economico-finanziaria della partecipata è disastrosa, nonostante un servizio come quello della depurazione, con clienti certi e moderati costi di esercizio, dovrebbe essere sempre in utile. Così, invece, non è stato e la crisi che si trascina da diversi anni all’Asidep, senza concrete soluzioni intraprese, assomiglia sempre più a quella del precedente braccio operativo dell’Asi sullo specifico asset, il Cgs, dichiarato fallito nel giugno del 2022 con circa 24 milioni di euro di passività complessive.
La nuova partecipata sorta proprio per prenderne il posto attraverso il fitto del ramo d’azienda, però, non è stata da meno, visto che in pochi anni si è arrivati ad una debitoria che pare sfiori gli 11 milioni di euro. Dunque, 35 milioni in totale ai quali far fronte. Con un secondo default che certamente avrà ripercussioni sulla stessa Asi, socio unico della partecipata della depurazione. In primis, rispetto alle responsabilità di natura economica alle quali far fronte in solido con la srl di esclusiva proprietà.

Ma, in secondo momento, anche per quelli che potrebbero emergere come rilievi di natura penale. In ogni caso, il Consorzio dell’Area di Sviluppo Industriale sembra destinato a dover rispondere, intanto, a livello tecnico e di strategia politica in primo luogo alla Regione Campania e, in particolare, all’assessorato alle Attività Produttive, che hanno diretta competenza sulle Asi. Di fronte ad un epilogo che si richiami ad un Cgs bis, quindi, non sono esclusi interventi da parte di Palazzo Santa Lucia che, a questo punto, potrebbe adottare un provvedimento commissariale e, comunque, quantomeno trovare il modo per elargire al consorzio la necessaria liquidità per permettere il pagamento dei dipendenti Asidep che restano in un limbo senza presente e futuro.

Dei 51 che erano in carico alla partecipata, infatti, solo 18 sono passati alla De Vizia Transfer spa, mentre gli altri senza stipendio e senza ammortizzatori sociali sono in enormi difficoltà economiche, dopo aver già congelato da tempo i pagamenti di mutui e utenze. Adesso, però, anche per i lavoratori ancora in attività si avvicina il momento della verità. Tra una settimana, infatti, e precisamente il 18 ottobre, scadrà l’affidamento trimestrale della gestione del servizio di depurazione all’operatore privato. E sull’eventuale proroga, almeno ufficialmente, non si ha alcuna certezza.
 





Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui