Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Annunciato un piano triennale di assunzioni per medici e infermieri nella prossima legge di Bilancio #finsubito prestito immediato


Durante la conferenza stampa finale del G7 dei ministri della Salute ad Ancona, è stato annunciato un piano triennale di assunzioni per medici e infermieri nella prossima legge di Bilancio, per affrontare la grave carenza di personale nel Sistema Sanitario Nazionale. Il ministro Orazio Schillaci ha confermato che la misura contribuirà a eliminare il fenomeno dei medici “gettonisti” e a risolvere la mancanza di infermieri, che a breve sarà temporaneamente colmata con l’arrivo di professionisti dall’India. I dettagli dell’accordo con l’India sono stati definiti durante il G7.

Il ministro ha sottolineato la necessità di aumentare il personale sanitario, in particolare gli infermieri, per potenziare la medicina territoriale. Nel frattempo, i medici di famiglia della Fimmg hanno proclamato lo stato di agitazione, chiedendo più fondi per la medicina territoriale e la chiusura del nuovo Accordo collettivo nazionale di lavoro. Schillaci ha dichiarato di essere disponibile a incontrarli, pur evidenziando che le condizioni lavorative degli infermieri sono più critiche.

Un altro tema centrale del G7 è stata la lotta all’antibioticoresistenza, definita da Schillaci come la “nuova pandemia”. L’Italia ha annunciato un finanziamento di 21 milioni di dollari a favore di Carb-x, una partnership globale per lo sviluppo di nuovi antibiotici. Inoltre, il ministro ha assicurato che il nuovo Piano pandemico italiano riceverà finanziamenti nella manovra, garantendo un approccio moderno a tutte le emergenze sanitarie.

Tra gli altri argomenti affrontati, i ministri hanno discusso del ruolo crescente dell’intelligenza artificiale in sanità e dei rischi connessi. È stato inoltre lanciato un appello per un finanziamento aggiuntivo di 2 miliardi di dollari per il Fondo pandemico globale e richiesto l’accesso umanitario a Gaza, insieme alla protezione dei civili.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui