Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Aborto, dibattito ancora acceso tra chi difende il diritto della donna e chi dice no. In calo le interruzioni in ospedale #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


175 interruzioni di gravidanza con metodo “tradizionale”, ossia quelle effettuate con interventi chirurgici all’ospedale di Penne, sono state effettuate alla Asl di Pescara in nove mesi, dal 1 gennaio 2024 fino a oggi. 6-7 aborti a settimana vengono invece effettuati con metodo farmacologico, quindi tramite la somministrazione della Ru486. Questo metodo viene garantito in città nel distretto di Pescara Sud. Si assiste dunque a una lieve riduzione delle interruzioni in ospedale rispetto agli anni precedenti, ma la scelta ora ricade anche sull’altro metodo, poco diffuso in Abruzzo fino a poco tempo fa. Basti pensare che alla Asl di Pescara è possibile scegliere anche la pillola Ru486 solo da maggio 2023.

Il dibattito tra favorevoli e contrari prosegue nella città abruzzese come altrove, nonostante siano trascorsi 46 anni dalla regolamentazione di tale intervento. Da una parte c’è chi difende il diritto a una scelta consapevole e chiede di tutelare l’autodeterminazione delle donne e dall’altra c’è chi si oppone alle interruzioni, come l’associazione Pro Vita & Famiglia, pronta a operare all’interno dei consultori famigliari, così come previsto dal provvedimento di Fratelli d’Italia.

Le associazioni antiabortiste continuano a sostenere, inoltre, «la necessità del ricovero ospedaliero anche nel caso della somministrazione della pillola abortiva Ru486». La circolare Speranza, però, parla chiaro e, anche se dall’Abruzzo l’assessore Verì aveva espresso chiaramente le sue perplessità, le donne che scelgono il metodo farmacologico per interrompere la propria gravidanza possono rivolgersi al distretto di Pescara Sud e procedere come da prassi e quindi senza il ricovero ospedaliero. 

«Chi decide di abortire può rivolgersi a qualsiasi consultorio, che deve rilasciare il certificato. Se non ci sono urgenze, la donna ha una settimana di tempo per scegliere in totale riservatezza se procedere con l’interruzione o meno», spiega Francesco Giacci, responsabile del servizio Ivg al distretto di Pescara Sud. «Una volta presa la decisione definitiva, ci si rivolge al distretto, previo appuntamento, per la somministrazione di due pillole. Il tasso di successo della procedura è in linea con la media nazionale, tra il 98 e il 99%. Stesso discorso per il tasso di complicanze. Non occorre il ricovero. Dopo due settimane, viene effettuato un controllo. So che alcune associazioni antiabortiste hanno lasciato dei dépliant. Tuttavia ritengo che ci sia una totale mancanza di rispetto nei confronti di chi sceglie di interrompere la propria gravidanza».

«Le uniche cose sicure quando parliamo di aborto sono la morte del figlio nel grembo materno e le bugie che vengono raccontate alle donne per convincerle che quella sia l’unica strada possibile di fronte a una gravidanza difficile o inattesa», sostiene Carola Profeta, referente del circolo territoriale di Pro Vita & Famiglia in Abruzzo e Molise. E ancora: «l’aborto è l’unico atto di autodeterminazione della donna da cui non si può tornare indietro. Diciamolo questo alle donne. Una volta che hai posto fine alla vita di tuo figlio, che è unica e irripetibile, diventa una scelta irreversibile. Se c’è qualcosa di non sicuro, non libero e non gratuito oggi in Italia è dunque proprio il diritto di vivere a pieno la maternità, come anche la paternità, dato che il nostro sistema sociale continua a costringere donne e uomini a una disperata scelta tra la vita familiare o quella lavorativa».

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui