Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Startup Voices, da Biella nuova occasione per giovani innovatori #finsubito prestito immediato


Una nuova iniziativa che mira a incentivare lo sviluppo di imprese innovative legate alla promozione del territorio e all’utilizzo delle tecnologie digitali, così da avvicinare ancora di più i giovani all’imprenditoria e alle nuove tecnologie. Questa è “Startup Voices”, la nuova iniziativa lanciata dal Comune di Biella e sostenuta da partner come l’Unione Industriale Biellese e la Fondazione Welfare, che metteranno a disposizione la propria esperienza per contribuire attivamente alla formazione dei partecipanti.

Startup Voices, per incentivare lo sviluppo di imprese innovative

In un’azione congiunta tra i Comuni di Candelo, Cavaglià, Occhieppo Superiore e l’Unione Montana del Biellese Orientale, il Comune di Biella ha voluto lanciare il progetto “Startup Voices: Giovani Innovatori tra Impresa e Nuove Tecnologie” per fornire nuove opportunità di lavoro e incentivare lo sviluppo di imprese innovative legate alla promozione del territorio e all’utilizzo delle tecnologie digitali.

L’iniziativa, finanziata grazie al bando “Giovani e Impresa” dell’ANCI, permetterà ai giovani locali, tra i 18 e i 35 anni, di partecipare a un percorso formativo che li guiderà nella realizzazione delle proprie idee imprenditoriali, anche grazie al supporto dei partner locali sopraccitati. Ma il progetto non si limiterà alla sola formazione teorica: Startup Voices fornirà anche supporto pratico attraverso percorsi di mentoring e assistenza da parte di esperti del settore.

Così facendo, i giovani avranno modo di “mettersi in gioco, sviluppare competenze e diventare protagonisti dello sviluppo del nostro territorio“, come sottolinea Edoardo Maiolatesi, assessore alle politiche giovanili del Comune di Biella.

Contest e opportunità concrete per i giovani

Il progetto prevede inoltre la creazione di contenuti innovativi, come podcast, videocast, webradio e webtv, che metteranno in risalto le eccellenze locali. L’uso dei media digitali sarà un elemento centrale, permettendo ai giovani di valorizzare le risorse del territorio in maniera creativa e moderna.

Una delle iniziative principali del progetto sarà un contest, che si terrà a partire da novembre 2024. Questo concorso sarà rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni residenti nel Comune di Biella, e permetterà di selezionare le idee imprenditoriali più innovative, soprattutto nel settore digitale collegato alla promozione del territorio. I progetti vincitori riceveranno supporto tecnico e formativo per trasformare le loro idee in realtà imprenditoriali concrete.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui