Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Quota Lombardia, Milano punto di riferimento per le pmi. Perché può diventare un modello per l’Italia #finsubito prestito immediato




Ultim’ora news ore 20


Borsa Italiana, la casa europea delle piccole e medie imprese. La strada è tracciata. Un primo e importante passo è stato fatto: Quota Lombardia. Non è uno slogan, né un’etichetta. È concretezza, quindi contributi a fondo perduto. È sostegno, quindi uno strumento per aiutare le pmi che hanno avviato o stanno per intraprendere un percorso di patrimonializzazione tramite la quotazione su mercati a esse dedicati.

È visione, quindi capacità di ideare strumenti alternativi in un fase economica particolarmente complessa, tra tensioni globali e una dinamica dei tassi ancora incerta. È capacità amministrativa, quindi la valorizzazione del lavoro degli enti locali che rafforza e dà senso alla dimensione della multilevel governance dello Stato. È costanza, quindi un nuovo passo avanti per la Lombardia, che si propone sempre di più come catalizzatore dell’innovazione facilitando lo sviluppo di soluzioni finanziarie avanzate e promuovendo la collaborazione tra imprese e settore pubblico.

Dagli obiettivi ai fatti

Con la delibera della Regione Lombardia del 9 settembre 2024 (n. 2994), Quota Lombardia ha iniziato, è proprio il caso di dire, a prendere quota. Con l’approvazione dei criteri applicativi alla misura, le pmi lombarde hanno in mano la mappa e gli strumenti per puntare alla patrimonializzazione e alla crescita grazie alla quotazione in Borsa.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per rispondere adeguatamente alle esigenze delle imprese, il bando permette di accedere, in ultima istanza, a un contributo a fondo perduto fino a 600 mila euro per i costi relativi alla quotazione: 300 mila euro per i costi legati all’ammissione alla quotazione; lo stesso importo rappresenta il livello massimo di finanziamento per i costi dei servizi di consulenza correlati alla quotazione, sostenuti nei tre anni successivi.

In questo modo le pmi che scelgono di quotarsi hanno la possibilità di aumentare la loro competitività sul mercato, oltre che di finanziare la crescita ottenendo risorse finanziarie da impiegare in piani di sviluppo. Non solo: possono avere a disposizione nuovi strumenti di finanza alternativa. Le pratiche virtuose non si esauriscono qui. Le stesse pmi, infatti, possono generare un’autovalorizzazione: la liquidità delle azioni e la trasparenza di valore agevolano l’ingresso di nuovi azionisti e contribuiscono a formare nuove alleanze strategiche. Gli strumenti ci sono. Ma non sono esaustivi.

Il ruolo di Quota Lombardia

Quota Lombardia è anche, se non soprattutto, vicinanza alle pmi: un ruolo centrale che può e deve essere esercitato dalle Regioni, che contribuiscono alla crescita del Paese attraverso la creazione di posti di lavoro e stimolando processi di innovazione. Quota Lombardia, una misura sì regionale, ma che può diventare un modello da imitare. Un benchmark per l’intero Paese. Un’opportunità per le altre Regioni. Ecco il valore aggiunto dell’Autonomia: è driver dello sviluppo economico. Con la riforma dell’Autonomia differenziata si farà un passo in più. Per l’Italia, casa europea delle pmi. (riproduzione riservata)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui