Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Proseguono gli incontri con l’autore nella biblioteca comunale #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Un ottobre ricco di incontri con l’autore quello che l’amministrazione comunale di Sassari ha organizzato nella biblioteca comunale di piazza Tola. La partecipazione è gratuita e l’accesso è libero. Si parte martedì 15 ottobre alle 18 con “L’ultima parola l’hanno scritta prima”, di Ruggero Roggio: un romanzo / riflessione sui temi della società patriarcale e del femminicidi. Dialoga con l’autore Lorena Piras, criminologa e ricercatrice.

Giovedì 17, alle 17:45 Loredana Macchietti Minà presenterà: “Fidel. Un dialogo lungo trent’anni” di Gianni Minà. Il libro, recentemente edito da Minimum Fax, raccoglie per la prima volta le quattro interviste realizzate negli anni da Gianni Minà a Fidel Castro: un’occasione unica per riflettere su una rivoluzione tra le più longeve della storia. L’incontro sarà condotto dal giornalista e attivista Costantino Cossu e da Caterina Tani, presidente del circolo di Sassari dell’associazione di amicizia Italia-Cuba, grazie alla cui collaborazione è stato possibile realizzare l’iniziativa.

Martedì 29 ottobre, alle 18, sarà la volta di “Grazia Deledda e il cibo, da Omero ai giorni nostri”, un saggio di Sara Chessa e Giovanni Fancello. La presentazione del libro si inserisce all’interno del progetto “Cortesie per gli ospiti”, un format già sperimentato che coinvolge due realtà che si affacciano sulla stessa piazza: la biblioteca comunale di Palazzo d’Usini e Piazzatola27 (la casa che Giovanni Fancello e Stefano Resmini abitano e mettono a disposizione per mostre e di eventi).

Due i momenti e due i luoghi che faranno da contenitore all’evento “Un caffè per Grazia”. Nella sala convegni della biblioteca, la casa dei libri, la casa di tutti, Maria Rita Piras dialogherà con Sara Chessa e Giovanni Fancello, autori del libro; in Piazzatola27 si ritornerà indietro nel tempo. Si riandrà al 1926, all’indomani della proclamazione e assegnazione del Premio Nobel per la Letteratura alla scrittrice nuorese Grazia Deledda. Sarà l’associazione Quiteria a offrire “Un caffè per Grazia”. Le stanze di Piazzatola27, diventeranno un salotto del primo Novecento, dove degustare un caffè, in onore della prima e unica donna italiana insignita del Premio Nobel per la letteratura.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui