Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
nuovo calcolo contributi dal 1° ottobre #finsubito prestito immediato







Il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori edili (SANEDIL) rendo noto che è stato modificato l’articolo 11 del proprio Regolamento, approvato dagli Organi del Fondo, riguardante le nuove modalità di calcolo del contributo per gli impiegati part-time e intermittenti, che entrerà in vigore a partire dai versamenti del mese di competenza ottobre 2024.

Fondo Sanedil

Sanedil è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per operai e impiegati nel settore edile, istituito nel 2018 in seguito ai rinnovi dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro per l’industria, le cooperative, le imprese artigiane e le PMI del settore edilizio.

L’iscrizione al Fondo avviene automaticamente tramite il versamento contributivo da parte dell’azienda alla Cassa Edile/EdilCassa. I lavoratori iscritti e i loro familiari possono usufruire di prestazioni sanitarie e sociosanitarie, garantite fino alla fine del terzo mese successivo ad un’eventuale disoccupazione del lavoratore.

In collaborazione con UniSalute, Sanedil offre un Piano Sanitario unico Plus, che include una vasta gamma di prestazioni disponibili in oltre 9.000 strutture convenzionate. Le principali aree coperte dal piano comprendono ricoveri per interventi chirurgici, servizi diagnostici, protesi, maternità, alta specializzazione, fisioterapia, lenti, visite specialistiche, odontoiatria, gravi invalidità e altre prestazioni diagnostiche specifiche.

Modifica dell’articolo 11 del Regolamento Sanedil

Dal 1° ottobre 2024, secondo la modifica introdotta all’articolo 11 del Regolamento Sanedil, per i lavoratori a tempo parziale e intermittenti, l’imponibile retributivo utilizzato per il calcolo del contributo FSN Sanedil (composto da minimo, contingenza, EDR e Premio di produzione) non sarà più riproporzionato in relazione al minor orario contrattuale e pertanto la contribuzione deve essere versata per intero, come segue:

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

  • per gli operai, inclusi quelli part time, la contribuzione da versare al Fondo tramite la Cassa Edile/Edilcassa territorialmente competente è pari allo 0,60% su un minimo di 120 ore. Il contributo è calcolato sulle voci retributive di minimo, contingenza, EDR e ITS e deve essere versato entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello di riferimento;
  • per gli impiegati, la contribuzione è dello 0,26% sulle stesse voci retributive.

I versamenti devono essere effettuati per tutte le forme di lavoro subordinato, senza eccezioni in base alla natura del rapporto di lavoro, e includono anche i lavoratori in malattia, in maternità o sospesi a seguito dell’attivazione di ammortizzatori sociali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui