Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Governo Meloni e ritardi di erogazione fondi PNRR penalizzano il bilancio del Comune #finsubito prestito immediato


 

 

Ritardi nell’erogazione dei fondi Pnrr ai Comuni, anche Verona si trova solamente un 10% di erogazione, ma può contare su una liquidità sufficiente a far fronte ai pagamenti ai fornitori. L’assessore al Bilancio e patrimonio, Michele Bertucco, si unisce, però, alle proteste di Anci per i tagli alla spesa corrente degli Enti locali previsti in Finanziaria e per quelli già approvati nel 2023.

“Nel 2023 il Governo Meloni – afferma Bertucco – ci ha decurtato 3,4 milioni di euro tra il taglio agli interventi per l’emergenza abitativa, che ci ha messo in forte difficoltà, e quello lineare alle spese correnti. Ulteriori tagli significano tagli ai servizi che il Comune eroga, penalizzando i cittadini e le cittadine che si aspettano dal Comune, e non dal Governo, che siano risolti i loro problemi”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

I cantieri in corso per i progetti finanziati dal Pnrr sono 47 per un valore complessivo di oltre 108 milioni, di cui 83,9 di contributo (si veda tabella allegata). Tra questi i più importanti sono la riqualificazione di complessi monumentali, quali l’Arsenale e Forte Santa Caterina, la ristrutturazione dei complessi delle “Case Azzolini”, “Tombetta” e altri interventi per l’adeguamento di appartamenti, condomini, Rsa ai fabbisogni di persone anziane non autosufficienti, in modo che siano autonome. Ma anche la creazione di un centro polisportivo alla Spiana’, la sistemazione di quello Avesani in via Santini. Ma anche l’acquisto di bus elettrici per il contenimento dell’inquinamento, la creazione di un centro di ospitalità per persone senza fissa dimora e in situazioni di povertà estreme.

“Nel frattempo, le imprese stanno lavorando e presentano, naturalmente, fattura per il pagamento. Grazie a politiche di gestione lungimiranti di questa e delle amministrazioni precedenti, il Comune ha una liquidità sufficiente a far fronte agli impegni nei confronti dei fornitori. Naturalmente, la nostra liquidità ad un certo punto terminerà, quindi è un bene che sia stata accolta la richiesta di Anci che prevede che lo Stato eroghi fino al 90% dei contributi Pnnr entro 30 giorni dalla richiesta dei Comuni, entrata in vigore l’altro giorno, l’8 ottobre, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del cosiddetto Decreto Omnibus. Attendiamo, però, i decreti attuativi”.

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui