Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giubileo, il vicario di Roma denuncia ritardi nei cantieri #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


“Speriamo che i ritardi che stiamo constatando si possano recuperare nel minore tempo possibile”. A chiedere a Gualtieri un’accelerazione sui cantieri in corso per il Giubileo è monsignor Baldassarre Reina, che da pochi giorni è il nuovo vicario della Diocesi di Roma. I lavori sono in ritardo e i disagi “sono sotto gli occhi di tutti” dice all’Ansa. Parole che arrivano dopo quelle di monsignor Fisichella, responsabile dell’organizzazione del Giubileo del Vaticano, che a fine settembre ha lanciato un allarme sui ritardi dei lavori nel cantiere di piazza Risorgimento, denunciando: “Non vediamo alcun operaio a lavoro”. 

Le parole di Reina

“Avverto anch’io i disagi che stanno vivendo in questo momento tanti cittadini romani, sono sotto gli occhi di tutti – ha spiegato il nuovo vicario della Diocesi di Roma -. Speriamo che i ritardi che stiamo constatando si possano recuperare nel minore tempo possibile. Mi sembra di capire che l’intenzione dell’amministrazione, oltre che del tavolo di Palazzo Chigi, sia quella di rispettare i tempi di consegna dei singoli cantieri”. Dunque, in sostanza, un appello a Gualtieri ad accelerare sugli interventi, per arrivare in tempo all’appuntamento con l’Anno Santo. 

La preoccupazione per le nuove droghe

Ad allarmare monsignor Reina, oltre ai disagi per i cantieri e il timore di non arrivare in tempo al Giubileo, c’è anche il “disagio sociale” che “Roma sta vivendo”. In particolare la città “vive un disagio sociale notevole che spesso non viene alla ribalta della cronaca – aggiunge il vicario del papa per Roma – perché ci accorgiamo di alcune cose quando sentiamo di femminicidi o altro. Però ci sono tante situazioni che quotidianamente lacerano questa città ad esempio sono molto preoccupato per la diffusione delle sostanze chimiche, le cosiddette nuove droghe, tra i giovanissimi”. Per Reina, inoltre, “a Roma ci sono molte difficoltà ed è inutile nasconderle – sottolinea -. Ma l’atteggiamento che vorrei mantenere è quello del dialogo. Io penso che la Chiesa abbia il dovere di dialogare con le istituzioni e lì dove è necessario evidenziare le criticità e le lacune e chiamarle per nome”. Difficoltà per cui, secondo il vicario del papa, “ci sono le responsabilità della politica, non c’è ombra di dubbio, però c’è anche una scarsa attenzione al bene comune. C’è una dimensione di collaborazione dei singoli cittadini che spesso manca”. 

Cos’è la Blue Punisher, la droga sintetica che ha invaso Roma

La droga degli zombie fa paura. Così Roma si prepara all’emergenza Fentanyl 



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui